fbpx
Home Macity AggiornaMac Disponibile VLC 3.03 per Mac

Disponibile VLC 3.03 per Mac

Gli sviluppatori di VideoLAN hanno rilasciato la versione 3.03 di VLC per Mac, player multipiattaforma disponibile per un numero sterminato di piattaforme desktop e mobile.

La versione 3.3 integra nuove funzionalità e risolve alcuni bug. Di particolare interesse è il supporto per i file.srt; ora è possibile visualizzare questi e altri sottotitoli anche durante la pausa. Nelle preferenze dell’applicazione è stata aggiunta un’opzione per disabilitare il rilevamento forzato della modalità dolby e un’altra per l’accelerazione grafica nella funzionalità di decodifica video. Nelle note di rilascio si fa riferimento anche alla risoluzione di problemi legati alla riproduzione di filmati in formato ogg e con gli URL “Open Network Stream”.

Se avete già VLC potete aggiornarlo avviando l’applicazione, selezionando dal menu “VLC” la voce controlla aggiornamenti e poi confermando con “Installa”. In alternativa è possibile scaricare l’applicazione completa da questo indirizzo

VLC 3.03

VLC 3 supporta la decodifica hardware per tutte le piattaforme per i codec H.264 & H.265 che consente il decoding 4K e 8K impegnando al minimo la CPU, supporta i video 360° ell’audio 3D,  l’HDR, la possibilità di consentire il passthrough dell’audio HD con decoder HiFi esterni, la possibilità di eseguire il browsing da reti locali sfruttando protocolli quali SMB, FTP, SFTP, NFS.

È supportato il discovering e lo streaming (inclusi contenuti audio) di Chromecast anche per formati non supportati da Chromecast quali i DVD. È stato integrato un nuovo motore di rendering per i sottotitoli con supporto multilingua e font come quelli usati nelle lingue dell’Asia orientale, è stato integrato il supporto ai display HiDPI con macOS e Windows 10, è stato integrato il supporto a nuovi formati e codec quali WebVTT, TTML, HQX, CEA-708, Cineform e altri ancora.

VLC 3.0 può essere eseguito su macOS (da OS X 10.7 in poi), su iOS (da iOS 7 in poi), sulle varie versioni di Android (Gingerbread 2.3 e seguenti),  su Windows (da XP in poi) e sui Chromebook con il Google Play Store. Per i dettagli vi rimandiamo a questo nostro articolo.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,284FollowerSegui