Disponibili: macOS 10.13.3 Supplemental Update, watchOS 4.2.3 e tvOS 11.2.6

Oltre all'aggiornamento a iOS 11.2.6, Apple ha rilasciato gli update a macOS 10.13.3 Supplemental Update, watchOS 4.2.3 e tvOS 11.2.6.

[banner]…[/banner]

Oltre all’aggiornamento a iOS 11.2.6, Apple ha rilasciato macOS 10.13.3 Supplemental Update, watchOS 4.2.3 e tvOS 11.2.6.

L’aggiornamento di macOS risolve un bug che poteva mandare in crash app come Messaggi e altre ancora inviando alcuni particolari caratteri. Il Supplemental Update è disponibile anche in una versione separata specifica per l’iMac Pro. Tutti gli update di macOS, come al solito, possono essere scaricati dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store.

Aggiornamenti per risolvere il bug dei caratteri che potevano mandare in crash il sistema sono stati rilasciati anche per Apple Watch (watchOS 4.2.3) e Apple TV (tvOS 11.2.6).

Apple spiega che l’update a watchOS 4.2.3 “risolve un problema per cui, con alcune sequenze di caratteri, le app potevano chiudersi in modo inatteso”.

È possibile eseguire l’update di Apple Watch usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura. A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a quesot punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Apple spiega che mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Per scaricare l’aggiornamento del software sull‘Apple TV sulle Apple TV di ultima generazione basta accedere a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software e selezionare “Aggiorna software”. Se è disponibile un aggiornamento, basta selezionare “Scarica e installa”, attendere che l’Apple TV scarichi l’aggiornamento. È fondamentale non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato. Dopo averlo scaricato, l’Apple TV si riavvierà e preparerà l’aggiornamento. Non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato.