Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Telegram ha già raccolto 850 milioni di dollari per il lancio della sua criptovaluta

Telegram ha già raccolto 850 milioni di dollari per il lancio della sua criptovaluta

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Gram, la nuova criptovaluta di Telegram, tra cui si è avuto notizia lo scorso dicembre, non è ancora stata ufficialmente lanciata ma pare che l’azienda abbia già raccolto circa 850 milioni di dollari per la sua ICO (Initial Coin Offering).

A rivelarlo è un documento ufficiale depositato presso la SEC (la Consob USA) in cui i fratelli Durov (i fondatori di Telegram) hanno appunto riportato il versamento di 850 milioni di dollari da circa 81 diversi investitori per lo sviluppo della blockchain TON (l’infrastruttura su cui sarà basata Gram), e lo sviluppo e la manutenzione di Telegram Messenger. Fra i nomi degli investitori ci sarebbero il magnate Roman Abramivich, Sergei Solonin e David Yakobashvili.

ton gram telegram

Il documento conferma l’imminente lancio della blockchain e della criptovaluta del sistema di messaggistica e rappresenta in sé già un record essendo 850 milioni di dollari una cifra senza precedenti per una fase pre-vendita di una moneta digitale.

Al momenti infatti l’investimento è stato possibile solo attraverso una trattativa privata attraverso la quale gli 81 investitori hanno contribuito all’acquisto della moneta virtuale non attraverso l’acquisto tramite Bitcoin o Ethereum (come avviene solitamente) ma attraverso valute fiat, come Euro e Dollari.

Quando la ICO verrà resa pubblica a accessibile a tutti, probabilmente l’interesse e il successo di TON e della sua criptovaluta Gram potrebbe raggiungere livelli senza precedenti e raccogliere centinaia di milioni di dollari. Al momento non ci sono indizi su quando l’ICO su Gram sarà resa pubblica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità