Con tvOS 12 Apple TV 4K supporterà Dolby Atmos

Con tvOS 12 Apple TV 4K offrirà  qualità cinematografica. E' con queste parole che Apple ha presentato il nuovo sistema operativo per il suo set top box. Ecco tutte le novità presentate per la TV di Apple durante il Keynote di apertura della WWDC 2018.

Con tvOS 12 Apple TV 4K di qualità cinematografica

Con tvOS 12 Apple TV 4K offrirà  qualità audio cinematografica con il supporto di Dolby Atmos . E’ con queste parole che Apple ha presentato il nuovo sistema operativo per il suo set top box. Ecco tutte le novità presentate per la TV di Apple durante il Keynote di apertura della WWDC 2018.

Il prossimo tvOS 12 sarà il nuovo sistema operativo per l’intrattenimento sul grande schermo di casa, che tenta di portare l’esperienza cinematografica nei salotti degli utenti, grazie al supporto per l‘audio Dolby Atmos, e a funzioni per accedere facilmente a programmi e film, e a panoramiche dallo spazio.

Il prossimo autunno, iTunes ospiterà la più grande raccolta di film che supportano l’audio Dolby Atmos e l’audio Dolby Atmos sarà incluso gratuitamente. Grazie a tvOS 12, Apple TV 4K sarà l’unico streaming player certificato sia Dolby Vision sia Dolby Atmos e quindi in grado di offrire la spettacolare qualità cinematografica 4K HDR e un suono ancor più avvolgente per lo spettatore.

Con tvOS 12 Apple TV 4K di qualità cinematografica Accanto al nuovo supporto, la Mela metterà mano anche all’app Apple TV che permette di cercare e guardare da un unico posto programmi TV e film da oltre 100 app video in 10 Paesi. Con tvOS 12, Apple semplifica ulteriormente il processo di autenticazione eliminando la procedura di accesso. In questo modo, Apple TV identifica la rete dell’utente ed esegue in automatico il login per tutte le app supportate incluse nel suo abbonamento, senza bisogno di digitare nulla.

Con tvOS 12 Apple TV 4K di qualità cinematografica

Apple rimodula anche il salvaschermo con nuove immagini aeree in collaborazione con l’International Space Station National Lab e il centro per il progresso della scienza nello spazio degli Stati Uniti: ci saranno panoramiche aeree scattate dagli astronauti NASA.

Con tvOS 12 Apple TV 4K di qualità cinematografica

Schematizziamo le nuove funzioni di tvOS 12 per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione che semplificano l’accesso a programmi e film:

  • con iOS 12, la password viene inserita automaticamente e in modo sicuro da iPhone e iPad a Apple TV, così gli utenti possono accedere facilmente alle app di Apple TV.
  • Apple TV Remote sarà aggiunto automaticamente nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per tutti gli utenti di Apple TV, così potranno accedere velocemente ai controlli di Apple TV.
  • Sarà anche possibile controllare Apple TV con sistemi di domotica quali Coltrol4, Crestron e Savant, o usando Siri per le ricerche vocali e i controlli.

tvOS 12 sarà disponibile insieme a iOS 12 entro settembre, da oggi disponibile per gli sviluppatori.