fbpx
Home News Mac App Store rinasce: ora completamente ridisegnato e con grandi app

Mac App Store rinasce: ora completamente ridisegnato e con grandi app

Arriva alla WWDC 2018 l’ufficialità di un nuovo Mac App Store: in effetti era ora, soprattutto dopo il restyling dell’App Store su iOS. Ecco come appare il futuro store digitale su macOS Mojave.

Nuovo look, con rinnovati contenuti editoriali, che permetteranno di trovare molto più facilmente le applicazioni presenti su Mac App Store. Il nuovo Mac App Store sarà un omaggio alle applicazioni, ai giochi e agli sviluppatori, anche grazie ad una nuova scheda Scopri. Saranno present interviste, suggerimenti utili, e raccolte di applicazioni e giochi must have.

Il nuovo Mac App Store includerà finalmente video in anteprima, con funzione di autoplay così che gli utenti potranno vedere l’app in azione prima di scaricarla. La scheda Scopri, aggiornata ogni settimana, permetterà agli utenti di scoprire le migliori applicazioni Mac attraverso storie e collezioni, potendo apprezzare le app più popolari grazie a nuovi grafici.

Ecco il nuovo Mac App Store, completamente ridisegnato

Atre schede saranno intitolate Create, Work e Play, che ingloberanno rispettivamente applicazioni creative, quelle produttive e i giochi. Queste schede potranno anche aiutare gli utenti a sfruttare al meglio le applicazioni che potrebbero già avere installate, con suggerimenti e tutorial che anche gli utenti più esperti troveranno utili.

Apple ha anche annunciato l’arrivo di importanti sviluppatori su Mac app store, una categoria che fino ad oggi era stata decisamente latitante. Microsoft porterà Office su Mac app store, ma ci saranno anche Adobe con Lightroom Cc, Bare Bones, e molti altri.

Il nuovo Mac App Store sarà disponibile con macOS Mojave questo autunno. Una developer preview di MacOS Mojave è disponibile per i membri del programma sviluppatori Apple attraverso il sito developer.apple.com a partire da oggi, mentre un programma di beta pubblica sarà disponibile per gli utenti Mac a fine giugno sul sito beta.apple.com . Per ulteriori informazioni sul sistema operativo Apple vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui