Doxie Flip, lo scanner piano portatile che sta in una borsa: 139 euro su Amazon

Su Amazon è in vendita Doxie Flip, un originale scanner piano portatile con batteria e memoria interna. Pesa solo 1 Kg, finisce in una borsa, può essere rovesciato per acquisire documenti più grandi. Costa 139 euro, spedizione inclusa

[banner]…[/banner]Uno scanner portatile che è veramente uno scanner ed è veramente portatile. Ecco che cosa troviamo su Amazon con Doxie Flip, una periferica del costo di 139 euro assolutamente originale e che potrebbe avere un grande interesse per chi ha necessità di acquisire documenti in mobilità.

La particolarità di Doxie Flip è che nonostante sia sufficientemente piccolo da essere messo in una borsa, è un vero e proprio scanner piano, solo miniaturizzato. Una volta collocato su una scrivania, funziona esattamente come lo scanner da ufficio, permette quindi di acquisire documenti e foto collocandoli sotto il suo coperchio, ma non ha bisogno nè di cavi nè di alimentazione perchè memorizza i dati al suo interno, su una scheda SD e viene alimentato da una batteria.

doxie flip

Oltre a questo è anche possibile capovolgere Doxie ed eseguire la scansione di qualunque cosa, collocandolo direttamente sugli originali.  Doxie è perfettamente progettato per foto, ricordi, vecchi album, idee creative, taccuini tascabili e oggetti che avete bisogno di proteggere (il formato nativo è l’A6), ma per agevolare la scansione di documenti più grandi della finestra di acquisizione è possibile rovesciare lo scanner, acquisire i documenti e poi lasciare che il software in dotazione li incolli insieme per comporre il documento completo. successivamente è possibile importare le scansioni sul  PC o Mac con il software personalizzato in dotazione con Doxie, che rende facile organizzare, ordinare, combinare, salvare e condividere le vostre scansioni.

I dati tecnici parlano di un prodotto di 33,4 x 23,4 x 6 cm, pesante 1,1 Kg. Crea immagini in JPG o PNG a 300 o 600 dpi.
Il prezzo è di 139 euro è superiore a quella di un normale scanner entry level di dimensioni tradizionali, ma se siete interessati alla scansione di documenti in mobilità e non amate gli scanner “a stecca”, Doxie Flip è certamente una eccellente soluzione, molto originale ed efficiente come dimostrano le recensioni che si trovano su Internet.

Click qui per comprare a 139 euro; la spedizione è a cura di Amazon