Drop, la bilancia da cucina che comunica con iPad: l’app abbinata fa la differenza

Drop è una bilancia che si collega ad iPad e, grazie all'applicazione abbinata, permette di realizzare ricette in maniera facile e veloce

Drop bilancia

Drop è una bilancia da cucina per la casa smart che comunica con iPad e si gestisce attraverso un’app per ricette davvero particolare. Il tablet di Apple infatti, oltre a fungere da schermo per pesare singolarmente gli ingredienti, permette di gestire l’applicazione Drop Kitchen all’interno della quale si possono trovare diverse ricette (al momento solo in lingua inglese) pesando gli ingredienti uno ad uno adattando la ricetta in base a ciò che si ha in casa.

Come si evince dal video che alleghiamo in calce all’articolo infatti, l’app organizza gli ingredienti non solo in base al numero di ospiti, ma anche in base alla quantità degli ingredienti stessi. Nell’esempio, dopo aver pesato la farina, tutti gli altri ingredienti si adattano in base a quanti grammi si dispongono di quest’ultima, con la possibilità, quando possibile, di sostituire uno o più ingredienti nel caso non ne abbiamo in casa (o magari ne siamo allergici).

La bilancia può essere tarata con qualsiasi contenitore, pesando così effettivamente soltanto l’ingrediente aggiunto all’interno dello stesso e mostrando sullo schermo dell’iPad una grafica che rende chiara la quantità mancante per ogni ingrediente. Di fatto, l’app fa dimenticare il calcolo dei grammi in quanto viene gestito tutto dal software e l’utente non dovrà fare altro che aggiungere gli ingredienti, uno dopo l’altro, all’interno dello stesso contenitore (evitando così di sporcarne diversi) e semplicemente pensando a raggiungere la quantità mostrata su schermo.

La bilancia si collega all’iPad tramite Bluetooth Low Energy e la batteria integrata dura almeno un anno. Drop si acquista direttamente dal sito ufficiale a 99,95 dollari oppure è disponibile anche su Apple Store a 99.95 euro.

Drop bilancia