fbpx
Home iPadia iPad Software Dropbox e Acrobat Reader si aggiornano su iOS, editing facile dei PDF...

Dropbox e Acrobat Reader si aggiornano su iOS, editing facile dei PDF da cloud

La collaborazione tra Dropbox e Adobe ha portato i suoi frutti: con gli ultimi aggiornamenti alle rispettive applicazioni per iOS risulta più facile per gli utenti accedere ai propri file PDF, e modificarli, nel cloud. Le modifiche saranno attive, dalla prossima settimana, anche su Android.

Le ultime versioni di Dropbox e Adobe Acrobat Reader rendono più facile e piacevole il lavoro con i file PDF in Dropbox, che offre adesso la possibilità di editing, salvataggio e sincronizzazione accessibile all’interno di entrambe le applicazioni. In particolare, l’aggiornamento per Acrobat Reader disponibile in App Store da poche ore offre l’ntegrazione con Dropbox per aprire e salvare i file di proprio interesse; è possibile connettere il proprio account Dropbox ad Acrobat Reader per sfogliare la cartella Dropbox e aprire i diversi file; ancora, è possibile annotare, modificare e firmare i file PDF, per poi salvare le modifiche direttamente in Dropbox.

Accedendo da Dropbox, invece, sarà sufficiente aprire un file PDF, quindi toccare l’icona “Modifica”, per modificare o firmare elettronicamente il PDF all’interno dell’app Acrobat Reader. Insomma, una stretta cooperazione tra i due applicativi, che rende ancor più efficiente l’utilizzo di file PDF, che risulta essere il formato più utilizzato in ambito business e lavorativo con oltre 18 miliardi di file PDF memorizzati sui diversi account Dropbox.

Per il momento queste nuove caratteristiche relative ai PDF sono presenti solo sulle versioni iOS di Dropbox e Acrobat Reader, ma già da lunedì prossimo le stesse feature arriveranno sulle varianti Android.

Dropbox è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale a questo indirizzo, mentre Acrobat Reader si scarica da qui.

acrobat

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui