fbpx
Home Macity Futuroscopio Dropbox, cambio password richiesto per gli iscritti pre 2012

Dropbox, cambio password richiesto per gli iscritti pre 2012

Gli utenti Dropbox hanno iniziato a ricevere una comunicazione via email in cui si invitano gli iscritti da prima del 2012 a modificare la password di accesso per ragioni di sicurezza.

“Ti contattiamo per informarti che, se non hai aggiornato la password dalla metà del 2012, ti verrà chiesto di farlo la prossima volta che accederai a Dropbox” si legge nella comunicazione ricevuta via email “Si tratta unicamente di una misura precauzionale e ci scusiamo per l’inconveniente”.

La richiesta precauzionale nasce in seguito ad un attacco subito da Dropbox nel 2012, che potrebbe aver consentito ad alcuni cracker di ottenere certe credenziali, email e password crittografate; secondo Dropbox ancora oggi alcune di quelle credenziali non sono ancora state modificate dagli utenti e l’azienda ha deciso di obbligare ch si era iscritto in quel momento a cambiare la password al prossimo accesso, come misura di sicurezza.

Dropbox è convinta che – nonostante l’attacco – nessuno degli account pre 2012 coinvolto sia poi stato effettivamente violato, ma nel dubbio, meglio modificare i propri accessi, magari cogliendo l’occasione di implementare il doppio fattore di autenticazione, soprattutto per chi utilizza Dropbox per custodire informazioni o file di una certa importanza.

Nel corso degli ultimi mesi l’azienda ha migliorato le sue misure di sicurezza, per evitare che problematiche di questo tipo avvengano nuovamente in futuro.

email dropbox

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,089FollowerSegui