Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Dropbox, cambio password richiesto per gli iscritti pre 2012

Dropbox, cambio password richiesto per gli iscritti pre 2012

Gli utenti Dropbox hanno iniziato a ricevere una comunicazione via email in cui si invitano gli iscritti da prima del 2012 a modificare la password di accesso per ragioni di sicurezza.

“Ti contattiamo per informarti che, se non hai aggiornato la password dalla metà del 2012, ti verrà chiesto di farlo la prossima volta che accederai a Dropbox” si legge nella comunicazione ricevuta via email “Si tratta unicamente di una misura precauzionale e ci scusiamo per l’inconveniente”.

La richiesta precauzionale nasce in seguito ad un attacco subito da Dropbox nel 2012, che potrebbe aver consentito ad alcuni cracker di ottenere certe credenziali, email e password crittografate; secondo Dropbox ancora oggi alcune di quelle credenziali non sono ancora state modificate dagli utenti e l’azienda ha deciso di obbligare ch si era iscritto in quel momento a cambiare la password al prossimo accesso, come misura di sicurezza.

Dropbox è convinta che – nonostante l’attacco – nessuno degli account pre 2012 coinvolto sia poi stato effettivamente violato, ma nel dubbio, meglio modificare i propri accessi, magari cogliendo l’occasione di implementare il doppio fattore di autenticazione, soprattutto per chi utilizza Dropbox per custodire informazioni o file di una certa importanza.

Nel corso degli ultimi mesi l’azienda ha migliorato le sue misure di sicurezza, per evitare che problematiche di questo tipo avvengano nuovamente in futuro.

email dropbox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità