Home Hi-Tech Finanza e Mercato Dropbox compra Bubbli, l’app per creare panorami sferici e dinamici su iPhone

Dropbox compra Bubbli, l’app per creare panorami sferici e dinamici su iPhone

Dropbox compra Bubbli startup che ha creato l’app omonima che permette di creare foto panoramiche, sferiche e dinamiche, gratuita per iPhone. La tecnologia è stata ideata da due ricercatori di Stanford: ruotando su sé stesso e anche inquadrando con iPhone dall’alto verso l’alto o viceversa, l’utente cattura una serie di immagini che poi il software Bubbli fonde insieme per creare una bolla: proprio all’interno della sfera è posizionato lo sgardo dell’utente che può poi visualizzare l’immagine ruotando a 360 gradi, il tutto accompagnato anche dalla registrazione audio effettuata durante lo scatto fotografico.

Macitynet ha già parlato di Bubbli in questo articolo:  la notizia dell’acquisizione di Bubbli da parte di Dropbox è stata annunciata dai due cofondatori dell’app fotografica pubblicata ta Tech Crunch. La tecnologia per creare fotografie panoramiche sferiche e interattive di Bubbli sarà integrata all’interno di Dropbox, anche se non è ancora chiaro come effettivamente verrà impiegata.

Gli sviluppatori di Bubbli precisano inoltre che l’app continuerà a essere disponibile per iPhone. Ricordiamo che non si tratta della prima acquisizione di Dropbox in campo immagini e foto: in passato la società ha acquistato anche Snapjoy, per il recupero delle foto dell’utente da diverse fonti, e Loom che snellisce la gestione delle immagini alleggerendo e riducendo il formato delle foto per l’uso sui dispositivi mobile.

Bubbli è gratis per iPhone su App Store.

bubbli grandcanyon

[youtube id=”CFn8OJupYds” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui