Home iPadia iPad Software PES MANAGER, il manageriale calcistoco da Konami gratis per iOS

PES MANAGER, il manageriale calcistoco da Konami gratis per iOS

Konami, titolare del noto marchio PES, uno dei più importanti brand calcistici nella storia del videogioco moderno e passato, ha deciso di lanciare in App Store gratis, come titolo freemium, PES Manager. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, pur continuando ad essere un calcistico in piena regola, PES Manager metterà il giocatore in panchina, nei panni dell’allenatore, nel tentativo di portare al successo la propria squadra. Non solo allenatore, però, dato che sin dall’inizio le scelte da compiere sono più ampie, ad iniziare dalla tenuta di gioco e dallo stemma della squadra.

PES Manager, però, per quanto consenta di gestire interamente la propria squadra non può essere di certo paragonato, almeno per profondità e complessità di gioco, al ben noto Football Manager di SEGA, disponibile in App Store da parecchio tempo. Infatti, il titolo Konami è interamente basato sugli sticker, o meglio carte collezionabili da raccogliere, in modo da formare la porpria squadra e disporla in campo nel modo migliore possibile. In totale PES Manager mette a disposizione dell’utente ben 1500 diverse figurine rappresentanti calciatori reali. Dopo averle collezionate e predisposte al meglio sul terreno di gioco, si potrà comunque assistere ad una partita in 3D, dove il giocatore non potrà intervenire direttamente come in un classico gioco calcistico. Insomma, l’esperienza di gioco è paragonabile alla modalità manager apprezzata in FIFA 14.

Vincendo le partite, ovviamente, si guadagneranno punti esperienza, abilità speciali, oltre a monete da investire sul mercato per poter acquistare altri giocatori, o meglio altre card. La grafica delle partite, pur tridimensionale, non è di certo all’altezza di molti altri titoli calcistici presenti in store, ad iniziare proprio dallo stesso FIFA 14. Del resto, però, occorre non dimenticare che si tratta pur sempre di un manageriale, dove contano di più i menù di briefing che la partita vera e propria.

PES Manager è disponibile in App Store gratis. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

pes manager

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui