HomeMacitySoftware / Mac App StoreDropbox, prima beta della versione macOS ottimizzata per M1

Dropbox, prima beta della versione macOS ottimizzata per M1

Dropbox ha finalmente rilasciato la prima beta del client omonimo con supporto nativo per la famiglia di processori Apple M1 integrati nei Mac più recenti. L’azienda aveva inizialmente deciso di non rilasciare una versione ottimizzata dell’app specificatamente ottimizzata per M1 e per questo era stata subissata da critiche con vari utenti che avevano provato a chiedere spiegazioni al CEO di Dropbox via Twitter il quale aveva garantito l’arrivo di una versione del client ottimizzata per i Mac più recenti entro la prima metà del 2022.

L’attuale versione ufficiale gira tramite Rosetta (la tecnologia trasparente che consente a un Mac con processore Apple di usare app create per i Mac con processore Intel). La prima beta per tutti del client Dropbox ottimizzato per i Mac M1 e seguenti (M1 Pro e M1 Max) può essere scaricata da questo indirizzo (sono circa 271MB).

Non è chiaro perché inizialmente l’azienda aveva dichiarato di non voler rilasciare una versione ottimizzata per processori Apple Silicon. A novembre dello scorso anno l’azienda aveva ammesso che sarebbe stato meglio trattare la questione con una certa priorità, senza bisogno di attendere il feedback degli utenti: “Regolarmente, chiediamo ai nostri clienti feedback e input a proposito di nuovi prodotti o funzionalità, ma questo non avrebbe dovuto essere uno di quei casi”.

Dropbox, prima beta della versione macOS ottimizzata per M1

Se volete installare la beta di Dropbox, dopo avere scaricato il file-immagine fate doppio click sul file DMG e poi doppio click sull’icona per avviare l’installer: dopo alcuni secondi l’installer terminerà automaticamente l’installazione e il client sarà pronto.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 270 € su MacBook Pro M1 da 256 GB a 1209 € e consegna immediata

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1 da 256 GB. Risparmiate 270 euro per arrivare ad uno sconto del 18%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,887FollowerSegui