Home Macity Protagonisti Due nuovi top manager in Apple: Dan Riccio e Craigh Federighi

Due nuovi top manager in Apple: Dan Riccio e Craigh Federighi

Procedono i cambi al vertice di Apple. Nel corso della giornata di oggi Apple ha fatto sapere che Craig Federighi e Dan Ricco sono entrati a fare parte del vertice dei top executive della società, venendo nominati ambedue al ruolo di senior vice president.

Federighi, proveniente da NeXT, poi sbarcato in Apple che ha lasciato per alcuni anni per poi tornare alla base nel 2009, aveva già il compito di guida del settore software Mac, incarico che aveva assunto quando Bertrand Serlet aveva deciso di abbandonare il suo ruolo, ma non era mai stato nominato senior vice president. Riccio, in Apple dal 2008 e accreditato di essere una delle figure che più di altre ha dato un contributo alla nascita di iPad, è stato nominato quale successore di Bob Mansfield, già capo della divisione che si occupa di hardware quando Mansfield, alcuni mesi fa, aveva reso nota l’intenzione di andare in pensione.

Lasciando da parte Federighi e Riccio, due dirigenti dal cui cognome è facile dire che hanno antenati nel nostro paese, e parlando proprio di Mansfield, Apple ha fatto sapere che pur lasciando l’incarico che aveva in precedenza a Riccio, non lascerà l’azienda, ma continuerà ad occuparsi di futuri prodotti collaborando direttamente con Tim Cook.

federighi riccio apple

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui