Home iPhonia il mio iPhone Durata batteria iPhone 6 Plus: un giorno e mezzo d’uso senza rinunciare...

Durata batteria iPhone 6 Plus: un giorno e mezzo d’uso senza rinunciare a nulla

Apple ha finalmente coronato uno dei sogni degli utenti iPhone, almeno con il modello Plus: con una carica completa si sopravvive almeno un giorno intero. A circa una settimana dall’acquisto possiamo finalmente tirare già le prime somme dando uno sguardo alla scheda Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo batteria, confrontandolo con l’effettivo utilizzo quotidiano e confermandovi quanto era già stato annunciato da Apple durante il Keynote del 9 settembre.

Che iPhone 6 Plus riesca a garantire più ore di autonomia con una sola carica non sconvolge, visto che integra una batteria da 2.915 mAh contro i 1.810 mAh di quella di iPhone 6 ed i 1.570 mAh di iPhone 5S. Quello che ci ha stupiti è la facilità con cui si riesce a superare la giornata di utilizzo con qualche telefonata, SMS, navigazione in internet, Facebook, visualizzazione di video su YouTube, lettura di un libro su iBooks, monitoraggio attività fisica e molto altro ancora.

Come si evince dallo screenshot che alleghiamo, dopo 20 ore di standby e 4 ore di utilizzo, l’iPhone aveva ancora metà della carica disponibile: dalla ricarica completa conclusa alle ore 8:00 circa, il telefono si è praticamente spento soltanto intorno alle ore 15:00 del giorno seguente. Durante questo periodo di tempo abbiamo mantenuto la luminosità intorno al 40%, più che sufficiente per un’ottima visiblità, anche se era attiva la luminosità automatica che all’aperto aumentava fino al 100% quella del display.

Il test è stato effettuato senza disabilitare alcuna funzione, con un utilizzo pressoché normale del dispositivo per oltre la metà del tempo in 3G. Al termine della giornata e mezza abbiamo constatato che il 25% dell’energia disponibile è stata impiegata per Paper, applicazione di Facebook che si è rivelata la più dispendiosa in termini di consumi in quanto per l’appunto un quarto di tutta l’energia utilizzata corrisponde soltanto a circa 40 minuti di utilizzo dell’applicazione.

Durata batteria iPhone 6 Plus

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui