Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » E-films: tre nuovi prodotti per camere Sony EX

E-films: tre nuovi prodotti per camere Sony EX

Rekeo ha annunciato la disponibilità  di tre nuovi prodotti E-Films, azienda australiana specializzata nella progettazione e realizzazione di supporti di registrazione digitale. La linea e-LCR di E-Films costituisce una variante ai già  diffusi MxR, adattatori per camere Sony della serie EX, in grado di consentire la registrazione su normali SDHC card.

Secondo il produttore le e-LCR offrono un meccanismo di bloccaggio delle SD Card più adatto a sopportare gli eventuali traumi delle riprese sul campo. Grazie ad alcuni accorgimenti gli adattatori sono in grado di supportare anche le SD card da 32GB, ampliando ancora lo spazio a disposizione per le riprese. Le e-LCR vengono fornite anche con SD Card da 16GB o 32GB.
Il lettore multi-card e-MCR consente la lettura simultanea di 4 SD Card, garantendo una velocità  quadrupla di acquisizione. Tramite un software fornito in dotazione, è possibile selezionare contemporaneamente, tramite la stessa connessione USB-2, le 4 card collegate a e-MCR, e trasferire sul disco del computer i vari contenuti.

Il terzo prodotto lanciato da E-films è un adattatore per hard disk recording, utilizzabile direttamente dalle camere EX. Il pacchetto e-HDR è costituito da un adattatore Express Card da inserire nello slot della camera e un contenitore dedicato all’alloggiamento di un HDD o SSD, oltre a tutta la necessaria cavetteria. Il segnale proveniente dalla camera può essere così registrato direttamente su hard disk, espandendo a 84GB la capacità  di acquisizione. Tramite le interfacce USB-2 e SATA disponibili sull’apparecchio, sarà  poi possibile collegare l’hard disk direttamente a un computer per la lavorazione del materiale acquisito.

I prezzi di listino previsti sono i seguenti: e-LCR Euro 59, e-LCR 16GB Euro 99, e-LCR 32GB Euro 199, e-MCR Euro 199, e-HDR Euro 199. Tutti i prezzi sono esclusi di IVA.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità