Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Nel Bootcamp di Snow Leopard integrato il supporto per la lettura dei drive HFS

Nel Bootcamp di Snow Leopard integrato il supporto per la lettura dei drive HFS

Un nostro lettore, Jacob Sotier, ci ha scritto per comunicare la sua positiva esperienza con la nuova versione di Bootcamp inclusa in Snow Leopard e Windows 7 installato. La nuova versione di Bootcamp, come abbiamo più volte avuto modo di rimarcare, include * di serie * alcuni driver che consentono di accedere (in sola lettura) alla partizione HFS del Mac direttamente da Windows. Il sistema è comodo e rende finalmente possibile accedere ai dati del Mac senza bisogno di ricorrere a utility di terze parti quali MacDrive o equivalenti. Il nostro lettore ha provato a installare i driver anche sulla beta di Windows 7 in questo momento circolazione e ha superato l’intoppo dell’installazione dei driver a 64 bit.

“L’installazione dei driver 64-bit non parte perché da errore: “Bboot camp x64 is unsupported under the current computer model”. Per superare il problema il lettore ci fa sapere di aver usato questo trucco:

– Dal Menu Windows/Start (Cerca programmi e file) scrivere:

cmd (per avviare il prompt dei commandi) e premere INVIO

– continuare digitando:

D: (la lettera corrispondente all’unità  DVD) seguito da invio e scrivere:

cd “Boot CampDriversApple”, premere invio ed infine eseguire il comando:

msiexec /i BootCamp64.msi

Parte installazione normale dei driver x64 del Boot Camp e – a lavoro finito – tutti i dischi interni ed esterni del Mac in HFS sono visibili.

Grazie della segnalazione a Jacob Sotier

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità