È pronto il finale della saga di Star Wars: ecco il trailer di The Rise of Skywalker (video)

The Rise of Skywalker è il titolo dell’ultimo capitolo della trilogia di Star Wars, atteso nelle sale per Natale 2019. Ecco il trailer.

E’ pronto il finale della saga di Star Wars: ecco il trailer di The Rise of Skywalker

The Rise of Skywalker è il titolo dell’ultimo capitolo della trilogia di Star Wars, il nono film che dovrebbe essere il finale della storia incominciata con il primo lungometraggio della saga nel 1977. Durante la Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato il primo trailer dell’Episodio IX della saga, il cui titolo ufficiale sarà “The Rise of Skywalker”. The Rise of Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre. 

Il film sarà diretto da J.J. Abrams, che ha incominciato a lavorare alla trilogia nel 2015 con Il risveglio della Forza. Secondo quanto dichiarato da J.J. Abrams, il nuovo capitolo è ambientato qualche tempo dopo The Last Jedi di Ryan Johnson. 

Il film riunirà Mark Hamil (probabilmente come un fantasma della Forza), Carrie Fisher (attraverso filmati girati per Il risveglio della forza) e Billy Dee Williams che vestirà ancora i panni di Lando Calrissian. Altri attori che compariranno nel film sono Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Jones Suotamo, Billie Lord e Anthony Daniels.

Nel trailer si accenna anche al ritorno dell’imperatore Palpatine, di cui nel trailer si sente la voce fuori campo. E la sua presenza sarebbe confermata dalla presenza dell’attore Ian McDiarmid durante la Star Wars Celebration.

The Rise of Skywalker potrebbe essere l’ultimo film della saga di Star Wars  che vedremo per un po’, dopo la tiepida accoglienza al box office per Solo. L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha ammesso che i fan dovrebbero aspettarsi un “rallentamento” nelle uscite dei film. Non ci sono altri film in programma per ora e lo sviluppo del capitolo che avrebbe dovuto essere dedicato a Boba Fett è stato fermato.

Dovrebbe essere in fase di produzione, in compenso, una serie tv live – action intitolata The Mandalorian per il servizio di streaming Disney+ e, per il prossimo anno, potrebbe arrivare anche un secondo live-action con l’attore di Rogue One, Diego Luna.