eBay acquista PhiSix, l’azienda che ti veste in anteprima 3D

Il colosso di aste online eBay ha confermato l'acquisizione di PhiSix, azienda in grado di offrire immagini in 3D dei vestiti, così da offrire ai potenziali acquirenti dei veri e propri camerini virtuali, utili per scoprire la vestibilià dei capi, prima di finalizzare ogni acquisto

Ecommerce su smartphone, i dati in una ricerca eBay

Che la tecnologia stia ormai cambiando le abitutini di molti è evidente. Internet, ad esempio, sta trasformando le abitudini di ciascuno di effettuare transazioni e acquisti di ogni genere. I negozi online, i siti di annunci e di aste hanno ormai preso il sopravvento per la compravendita dei prodotti più disparati. C’è però un settore, che ancora non riesce completamente ad abbandonarsi al mondo degli acquisti virtuali ed è quello dell’abbigliamento. Semplici foto dei capi in vendita, infatti, potrebbero non essere sufficienti a motivare l’acquirente, che ovviamente non può provare la vestibilità di ciascun capo. Per porre rimedio a questa problematica, il colosso di aste online eBay, stando al report di pcadvisor, ha ufficializzato l’acquisto della PhiSix Moda Labs, una startup che realizza modelli dei vari capi in 3D, sfruttando la computer grafica, così da offrire un vero e proprio camerino virtuale agli utenti.

In questo modo, il gigante dell’e-commerce sta cercando di far crescere la propria quota di mercato nell’ambito delle vendite online di abbigliamento e la tecnologia messa a punto da PhiSix può essere utilizzata online e offline per offrire ai consumatori una visione in 3D dei vari vestiti, in modo da capire quale sia la vestibilità, senza necessità di provarli.  Nei camerini virtuali realizzabili attraverso questa nuova tecnologia, i modelli 3D verranno offerti in una varietà di scenari differenti, che vanno dalla classica passeggiata per strada a contesti più eleganti o sportivi. In questo modo, l’acquirente potrà effettuare scelte consapevoli e ottenere dai vestiti informazioni che difficilmente riuscirebbe ad avere da semplici foto piatte.

Non sono stati divulgati i termini finanziari dell’acquisizione, ma eBay ha confermato che potrebbe integrare la tecnologia PhiSix in tutta la gamma dei prodotti venduti online. Inoltre, la tecnologia messa a pnto dalla startup, è in grado di supportare perfettamente smartphone e tablet e di offrire su questi dispositivi una perfetta visualizzazione dei camerini in tre dimensioni.

PhiSix_Fashion_Labs