Apre il 25 agosto il nuovo Apple Store Kyoto

Apple annuncia in queste ore l'imminente apertura del nuovo store giapponese a Kyoto. Per la precisione, l'inaugurazione avverrà il prossimo 25 agosto.

Apre il 25 agosto il nuovo Apple Store Kyoto

Apple annuncia in queste ore l’imminente apertura del nuovo store giapponese a Kyoto. Per la precisione, l’inaugurazione avverrà il prossimo 25 agosto: sarà il numero 504 al mondo, il nono all’interno del paese del sol levante.

Il negozio troverà posto all’interno dello Shijo Street di Kyoto, un centro commerciale in cui hanno sede molti negozi di lusso, tra cui il grande magazzino Daimaru. Apple occuperà un grande spazio all’angolo del primo piano dell’edificio, che è stato aperto per la prima volta a novembre 2017. Il centro si trova vicino alla stazione ferroviaria di Karasuma e lo store riceverà un generoso traffico pedonale grazie alla linea Hankyu-Kyoto.

Apre il 25 agosto il nuovo Apple Store Kyoto

Durante la notte, come evidenzia 9to5mac, Apple ha rimosso le barriere architettoniche e le impalcature dall’edificio, rivelando il logo Apple su una facciata di vetro curvo, che anticipa di poco l’apertura. Nella mattinata Apple ha iniziato a promuovere i giochi realizzati a Kyoto con una nuova storia su App Store Today e l’account ufficiale Apple Music giapponese ha visto protagonista un musicista di Kyoto. Per l’occasione è disponibile anche un breve filmato che anticipa l’apertura dello store, e che riportiamo subito di seguito.

Lo store di Kyoto includerà anche l’ esperienza Today at Apple, che per la prima volta approda in una regione del Giappone: fino ad oggi i clienti a Kyoto devono recarsi ad Apple Shinsaibashi a Osaka per avere un supporto prime parti, dovendo percorrere circa un’ora di macchina. Il più recente negozio Apple in Giappone è stato inaugurato ad aprile a Shinjuku e ha segnato il primo del paese con elementi di design moderno, tra cui il video wall. Poco dopo l’apertura di Shinjuku, Apple ha chiuso nella regione l’ultimo negozio dedicato ad Apple Watch, che si trovava proprio dall’altra parte della strada.

L’apertura del negozio di Kyoto arriva poco dopo quella dello spettacolare store di Milano, che ha preso il posto dell’ex Cinema Apollo, occupando tutto lo spazio che era un tempo occupato dalla platea.