fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Ecco come giocare Apex Legends su Mac

Ecco come giocare Apex Legends su Mac

Dopo il successo Fortnite il titolo del momento si chiama Apex Legends, un altro sparatutto action in terza persona che conta già milioni di fan e seguaci in tutto il web. Purtroppo il titolo Electronic Arts non è disponibile ufficialmente su Mac, eppure ci sono diversi modi per giocare Apex Legends su Mac. Ecco quali sono.

Installare Windows su Mac

Il primo modo di giocare ad Apex Legends su Mac è quello di installare Windows 10 sulla propria macchina Apple. Esistono diversi modi per farlo, alcuni dei quali gratuiti, altri a pagamento. Tra i primi VortualBox e BootCamp di Apple, mentre tra i secondi la scelta migliore è sicuramente Parallels Desktop.

La redazione di Macitynet ha realizzato diverse guide su come installare Windows su Mac, utilizzando Boot Camp di Apple, o anche Palallels Desktop. Quale che sia la soluzione prescelta, dovrete comunque munirvi di una licenza originale per poter utilizzare il sistema operativo dopo un primo periodo di prova. Dopo aver installato e avviato Windows su Mac non resterà che installare Apex Legends scaricandolo dal sito ufficiale EA.

Recensione Parallels Desktop 14, Windows come non l’avete mai visto su Mac

Sebbene in questo modo si esegua direttamente il gioco su Windows, installato a sua volta su Mac, non si tratta della soluzione ideale. Il metodo di virtualizzazione di Windows, insomma, non è il metodo migliore per giocare ad Apex Legends su Mac. O meglio, non è la soluzione più affidabile.

Questo perché potrebbe mancare la compatibilità a livello grafico, o perché il gioco potrebbe incappare in malfunzionamenti, dovuti ai sistemi Easy Anti-Cheat (EAC) di Electronic Arts, continuamente aggiornato: il gioco potrebbe carpire qualche stranezza in questa installazione, e dunque potrebbe non funzionare correttamente.

Streaming da PS4 a Mac

Chi dispone di una PS4 potrà scegliere di giocare ad Apex Legends su Mac via streaming. Questo sarà possibile utilizzando il software messo a disposizione in via ufficiale da Sony, che consente di giocare su Mac i giochi in riproduzione su PS4.

Ecco come giocare Apex Legends su Mac

Controllo remoto

Il terzo metodo per giocare ad Apex Legends su Mac è quello di riprodurre il gioco su PC, effettuando lo streaming su Mac, connesso in remoto. Ci sono diversi strumenti per accedere al proprio computer Windows da un Mac.

Controllo remoto Mac e PC

Tra i più popolari Microsoft Remote Desktop o TeamViewer, anche se l’impostazione dei comandi su tastiera darà sicuramente qualche filo da torcere, ancor di più se si decidesse di utilizzare un controller.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui