Home ViaggiareSmart Ecco la prima bici elettrica di Harley-Davidson

Ecco la prima bici elettrica di Harley-Davidson

La serie 1 della bici elettrica di Harley-Davidson arriverà sul mercato a marzo 2021. Si tratta della prima incursione di Harley-Davidson nel mercato delle ebike. Avrà pneumatici bianchi, un telaio nero relativamente sottile, sellino in pelle marrone, loghi in alto e una catena marrone flessibile che va dai pedali alla ruota posteriore.

La nuova ebike proviene da Serial 1 Cycle Company, un marchio Harley-Davidson nato da un programma interno di ricerca e sviluppo. È guidato dal presidente Jason Huntsman, dal vicepresidente Ben Lund e da una manciata di altri veterani Harley-Davidson.

In passato si era già appreso che Harley-Davidson stava lavorando a una ebike dopo che i dirigenti avevano mostrato tre prototipi all’annuale riunione dei concessionari dell’azienda risalente aell’agosto 2019.

Non si sa quanto costerà il Serial 1, ma è probabile che il listino sia nell’ordine di poche migliaia di dollari. Harley-Davidson prevede che il mercato delle ebike crescerà in modo significativo nei prossimi anni; secondo il comunicato stampa di oggi, valeva già più di 15 miliardi di dollari nel 2019 .

Harley-Davidson interessata alla biciclette elettriche

Al momento c’è un conto alla rovescia sul sito Web di Serial 1 che scade il 16 novembre prossimo, ed è probabile che i preordini e le informazioni sui prezzi verranno pubblicati proprio per quella data.

Se siete interessati alla viabilità ecosostenibile, per completezza vi invitiamo a leggere i seguenti articoli, incentrati per l’appunto su bici e monopattini elettrici:

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui