fbpx
Home CasaVerdeSmart Deebot 710, Ozmo Slim10 e Winbot X: i robot di Ecovacs anche...

Deebot 710, Ozmo Slim10 e Winbot X: i robot di Ecovacs anche con AIVI, intelligenza artificiale a IFA 2018

ECOVACS ha sviluppato una tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale che rileva gli ostacoli in modo ancora più preciso: ECOVACS AIVI. Acronimo di Intelligenza Artificiale e Interpretazione Visiva: con l’aiuto di questa tecnologia il robot è in grado di riconoscere automaticamente gli ostacoli davanti a sé e agire di conseguenza.

Oggetti come cavi, scarpe o indumenti non devono più essere rimossi o spostati manualmente prima delle pulizie: grazie ad AIVI il riconoscimento avviene in automatico e il robot si muove di conseguenza.

Deebot 710, Ozmo Slim10 e Winbot X: i robot di Ecovacs a IFA 2018

Il sistema si combina con la tecnologia Smart Navi 3.0 di mappatura e navigazione, in grado di eseguire scansioni, mappature e pianificare in sicurezza un percorso efficiente per una pulizia completa e sistematica. In pratica gli utenti vedono da una planimetria come è stato gestito il percorso.

I sensori del sistema ECOVACS AIVI AI rilevano continuamente gli eventuali ostacoli che il robot può incontrare durante il percorso per superarli come per magia «Non aspira i calzini, evita i tappeti e gira intorno agli animali domestici lasciandoli indisturbati» spiegano a Macitynet i dirigenti della società all’interno dello stand nella fiera di Berlino, dove è in mostra la nuova tecnologia.

ECOVACS AIVI, a IFA 2018 l’Intelligenza Artificiale nella pulizia dei pavimenti

E tutto con un occhio di riguardo per la privacy: la funzione AI viene infatti utilizzata solo per rilevare l’ambiente del robot, i corpi estranei e gli ostacoli. Le immagini non vengono registrate e condivise con ECOVACS o terze parti. Nulla è memorizzato, né nel DEEBOT né nell’applicazione.

Ma ecco le alre novità di Ecovacs alla fiera di Berlino: l’aspirapolvere automatico Deebot 710, il lavapavimenti Ozmo Slim10 e il lavavetri Winbot X.

Ecovacs Deebot 710

Il nuovo modello è dotato delle più moderne tecnologie di mappatura e movimento, che contribuiscono all’obiettivo principale: rendere la pulizia del pavimento il più semplice possibile. Grazie alla tecnologia brevettata Smart Navigation 2.0 Mapping Technology, il robot esamina continuamente il perimetro delle stanze e crea una mappa dell’appartamento elaborando il miglior percorso di pulizia.

Può ovviamente essere controllato tramite l’Ecovacs App, oppure via comandi vocali con Alexa e Google Home. Integrata inoltre la tecnologia di navigazione Smart Navi 2.0, che utilizza una telecamera e un algoritmo grafico per mappare e pulire sistematicamente l’intero appartamento stanza dopo stanza.

Il Deebot 710 ha una modalità per prestazioni elevate, che raddoppia la potenza di aspirazione qualora si rivelasse necessaria. Inoltre, gli utenti possono installare un accessorio per l’aspirazione diretta dello sporco senza utilizzare le spazzole rotanti, in modo che non sia più necessario rimuovere immediatamente i peli o le piccole parti aspirate dal robot: in questo modo si riduce la necessità di manutenzione.

Ecovacs Ozmo Slim10

E’ un robot aspirapolvere in grado di aspirare e lavare contemporaneamente, con un’altezza talmente ridotta da poter passare sotto la maggior parte dei mobili, per una pulizia più accurata.

Il segreto del successo della serie Slim è l’altezza particolarmente ridotta, di soli 5,7 cm, che gli permette di passare sotto la maggior parte dei mobili domestici: si tratta del robot più piatto sul mercato. Al nuovo modello si aggiunge un serbatoio d’acqua a controllo elettronico: con l’aiuto del serbatoio da 180 ml, il robot è in grado di aspirare e lavare in un solo passaggio anche sotto i mobili più bassi.

Tre le diverse modalità di pulizia – “Auto”, “Point cleaning” e “Corner mode” – oltre alla pulizia programmata e alla possibilità di essere comandato tramite l’Ecovacs App o attraverso il telecomando in dotazione. Inoltre, grazie alla tecnologia Ozmo una quantità prestabilita di acqua (se si desidera, miscelata con detergente) può essere rilasciata attraverso una membrana.

Ecovacs Winbox X

Winbot X è l’ultimo nato della serie. Il robot pulisce le finestre senza fili e funziona a batteria. Senza l’utilizzo di prese di corrente, pulisce anche le superfici di vetro difficili da raggiungere, sia all’interno sia all’esterno, fino a vetri di dimensioni quattro metri per quattro.

Sia che si tratti di una serra o di un sottotetto, è l’ideale per la pulizia delle finestre che non si trovano nelle vicinanze di una presa di corrente, senza bisogno di un cavo di alimentazione, poiché come detto è dotato di batteria.

Il robot può inoltre essere fissato con un cavo flessibile che viene collegato tramite una ventosa a disco e, in caso di problemi di pressione negativa, il sistema può reagire direttamente e proteggere l’apparecchio dalla caduta.

In azione, Winbot X misura prima la superficie da pulire e poi sceglie il percorso di pulizia adatto, lascia le finestre pulite e prive di aloni.

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui