fbpx
Home Macity Curiosità Ex Apple reinventa le vendite online con Enjoy

Ex Apple reinventa le vendite online con Enjoy

Tom Suiter, ex Creative director di Apple negli anni ’80, ha fondato un’interessante azienda di e-commerce basata su una nuova esperienza di acquisto, più umana e meno automatizzata. Lanciato nel maggio 2015, Enjoy è un sito di e-commerce che offre la consegna rapida e personalizzata per gadget tecnologici.

La selezione dei prodotti sul sito web è limitata a telefoni (inclusi gli iPhone), tablet, altoparlanti, droni e altro, ma – secondo Suiter – il punto di forza dell’azienda è proprio il servizio di consegna. “Il nostro prodotto è la nostra gente” afferma l’ex Apple.

Enjoy infatti è costituita da une serie di persone o “esperti”, come vengono chiamati dall’azienda, che non solo si preoccuperanno di consegnare a mano gli ordini in un momento specifico, ma guideranno gli acquirenti attraverso le caratteristiche di un prodotto per mostrare loro i trucchi per utilizzare i loro nuovi gadget, appena acquistati.

Quando ad esempio gli esperti di Enjoy (molti dei quali in precedenza hanno lavorato presso il Genius Bar nei negozi Apple) consegnano un iPad o un iPhone, si preoccuperanno anche di cercare e scaricare le applicazioni in base alle esigenze del cliente. Nell’era della spedizione celere in un’ora – come ad esempio Amazon Prime – un altro servizio di consegna può sembrare superfluo, soprattutto in città come New York e San Francisco, le prime due città su cui Enjoy è attivo.

Ma Suiter sostiene che il contatto umano abbia fatto una grande differenza, non solo per i clienti, ma anche per i marchi che vendono i loro prodotti attraverso il sito di Enjoy. Rispetto al tasso medio di restituzione del prodotto, pari al 22% per gli acquisti online negli Stati Uniti, Suiter dice che solo l’1,4% dei clienti Enjoy hanno poi restituito il suo gadget.

enjoy

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui