“Samsung è un anno avanti ad Apple”: Eric Schmidt

Secondo Eric Schmidt Samsung aveva prodotti dello stesso livello di iPhone 6 già un anno fa; questa l'opinione espressa in una intervista a Bloomberg

E’ ancora un volta Eric Schmidt a gettare benzina sul fuoco: secondo il presidente di Google “Samsung aveva prodotti dello stesso livello di iPhone 6 lo scorso anno”. La frase è stata pronunciata in risposta ad una domanda di Stephanie Ruhle di Bloomberg, durante una intervista a Schnmidt. Il tutto parte quando Ruhle ha chiesto a Schmidt cosa pensasse del fatto che, nonostante Android sia il sistema operativo più diffuso, iPhone è il dispositivi più desiderato, viste soprattutto le code e le file che molti utenti hanno deciso di affrontare anche diversi giorni prima del lancio.

A questa domanda Schmidt si è limitato, lapidario, a dichiarare: “Le dirò cosa penso: Samsung aveva prodotti dello stesso livello di iPhone 6 lo scorso anno”. Ruhle ha però incalzato Schmidt sostenendo che, ammesso e non concesso che ciò sia vero, nessuno ha fatto alcuna coda o fila fuori dai negozi per un dispositivo Samsung. Al che Eric Schmidt si è limitato a ripetere nuovamente la stesa risposta, senza elaborare più dettagliatamente.

Il presidente di Google si schiera ovviamente a difesa del principale partner di Google ed in un successivo passaggio si sofferma sullo scontro e la competizione fra le due aziende, giudicato al momento come “una competizione brutale”. Qui di seguito il video di Bloomberg con l’intervento di Eric Schmidt.

Eric Schmidt