fbpx
Home iPhonia iPhone Evento musicale Apple il primo settembre

Evento musicale Apple il primo settembre

L’evento Apple ci sarà ma non il 7 settembre e non sembra affatto focalizzato su Apple Tv. Ecco quanto si può dedurre dagli scarni ma comunque esplicativi indizi diffusi oggi da Cupertino con il tradizionale invito ai media.

Il messaggio recapitato ad alcuni siti americani indica la data (primo settembre, ovvero il prossimo mercoledì) e luogo (Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco) e presenta una chitarra con il foro sulla cassa di risonanza a forma di mela. Anche se Apple non dice di che cosa si parlerà durante l’incontro sembra a questo punto escluso che il centro della conferenza sia qualche cosa di diverso dall’universo musicale visto l’esplicito riferimento al mondo delle note.

Potrebbe trattarsi del tradizionale rinnovo degli iPod magari condito con qualche cosa che ha a che fare con i servizi connessi ad iTunes store; probabile che la sala convegni di San Francisco sia anche il palcoscenico per il debutto dei nuovi iPod touch di cui si sta parlando da settimane e che questi siano i veri protagonisti dell’evento. Altri candidati all’apparizione tra le mani di Jobs (o di qualche manager Apple) sono anche i nuovi iPod shuffle. Non sembra invece probabile a questo punto che in un simile contesto e con un’immagine tanto esplicitamente connessa al mondo della musica, Apple usi l’incontro per presentare in grande stile la nuova Apple TV.  Secondo qualche osservatore la nuova AppleTv potrebbe esserci ma giocare una parte minore; a Cupertino si preferirebbe puntare, almeno per il mondo del video, sui rumoreggiati show TV da 99 centesimi e questo perchè Jobs, dice qualche fonte, continuerebbe a non essere troppo convinto sulle possibilità di successo commerciale del dispositivo.

Oltre alla nuova AppleTv, ai nuovi iPod, l’autunno dovrebbe portare l’aggiornamento ad iOS 4 su iPad e, probabilmente, anche una versione di iPad con web cam.

Come di consueto il nostro sito vi offrirà una diretta dell’evento e, al termine, mi mostrerà i nuovi prodotti dal vivo attraverso immagini e video realizzati dai nostri inviati.

evento

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui