Evento Samsung il 20 febbraio, atteso Galaxy S10 e forse il terminale pieghevole

Samsung annuncia una presentazione Galaxy Unpacked il 20 febbraio. Oltre ai nuovi Galaxy S10 potrebbero essere svelati nuovi dettagli dello smartphone pieghevole

Evento Samsung il 20 febbraio, atteso Galaxy S10 e forse il terminale pieghevole

Per gli appassionati Samsung il prossimo evento da segnare a calendario è mercoledì 20 febbraio: come il nome Galaxy Unpacked suggerisce, sono attesi i nuovi smartphone Galaxy S10, ma in arrivo potrebbero esserci anche altre novità e sorprese.

Per anni il colosso sudcoreano a sfruttato il palco del Mobile world Congress per introdurre i suoi terminali top di gamma. Per questa ragione si pensava a una presentazione in concomitanza con MWC 2019 che inizia a Barcellona il 25 febbraio, anche se già nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio saranno rilasciati annunci.

In ogni caso sembra proprio che quest’anno Samsung abbia deciso di avere per sé tutta l’attenzione dei media con un evento immediatamente precedente la più importante fiera di tecnologie mobile e smartphone al mondo.

Che nel Galaxy Unpacked del 20 febbraio assisteremo alla presentazione dei nuovi Galaxy S10 è fuori discussione. La breve animazione pubblicata dal costruttore sul canale ufficiale Twitter mostra in grande proprio il numero 10, continuando così con nomenclatura e numero progressivo impiegato finora per i Galaxy.Tutto quello che sappiamo su Galaxy S10: design, modelli e specificheSecondo alcuni la sottile linea nera visibile nella grafica potrebbe suggerire novità in arrivo anche per il terminale pieghevole. Più probabilmente però sembra trattarsi di due Galaxy affiancati per il lato lungo dello schermo e ripresi dall’alto, un effetto per evidenziare i display edge to edge con bordi e cornici ancora più ridotti degli attuali.

Questo però non esclude che Samsung approfitterà dell’evento Galaxy Unpacked del 20 febbraio e la sua presenza al Mobile World Congress 2019 per mettere in mostra non solo i nuovi Galaxy S10 ma anche per mostrare meglio e fornire più dettagli sul suo primo smartphone pieghevole.

Galaxy Flex, il telefono pieghevole di Samsung costerà più di un reneÈ già stato mostrato velocemente alla conferenza degli sviluppatori Samsung, ma camuffato in una cover per nascondere il design: ora tutti attendono di conoscere l’aspetto definitivo, le funzioni e le caratteristiche offerte e anche il nome ufficiale. Tutte o parte di queste informazioni potrebbero arrivare il 20 febbraio o durante MWC 2019, mentre per il momento l’arrivo sul mercato del primo Samsung pieghevole è atteso entro aprile.

Invece per chi desidera conoscere tutte le anticipazioni sui nuovi Samsung Galaxy S10 rimandiamo a questo articolo per le prime presunte foto e a questo riassunto per tutte le caratteristiche e le specifiche anticipate.