Lexar presenta la scheda SD da 1 terabyte al CES 2019

Un mostro di scheda: presentata al CES 2019 Lexar SD da 1 terabyte, una capacità immensa per foto e video digitale

Lexar 1TB

Lexar, marchio noto nel settore delle schede memoria per il settore fotografico, ha annunciato dal CES 2019 la memory-card SDXC UHS-I da 1 terabyte (1TB). La memoria in questione consente di avere un enorme spazio di archiviazione per catturare senza problemi scatti e filmati, senza bisogno di cambiare continuamente scheda.

Il produttore spiega che la nuova chiavetta Lexar SD da 1 terabyte è progettata per le fotocamere DSLR di fascia media, camcorder HD o videocamere 3D. La memoria Lexar Professional 633x SDXC UHS-I consente di catturare e trasferire foto di alta qualità, filmati 1080p full-HD, 3D e 4K con una velocità di lettura fino a 633x (95MB/s). La classe 10 di velocità supporta l’acquisizione di video Full HD e Ultra HD 4K (a questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega in dettaglio il significato delle varie sigle e come scegliere le schede di memoria SD, micro SD e altre ancora).

Lexar, una scheda di memoria SDXC da 1TB e velocità 633X

«Circa quindici anni addietro, Lexar annunciava le SD card da 1GB – dichiara Joey Lopez, Senior Marketing Manager di Lexar – Oggi siamo entusiasti di annunciare la capacità di storage da 1TB nello stesso identico form factor. Con i consumatori che continuano a esigere grandi capacità di storage per le loro fotocamere, la combinazione di performance ad alta velocità e l’opzione da 1TB, offre una soluzione ai creatori di contenuti che scattano grandi quantità di immagini ad alta risoluzione e video 4K».

Negli USA la SDXC UHS-I Lexar Professional 633x è venduta 499.99 dollari. La garanzia limitata è a vita. Lexar è ora un marchio di Longsys: il gigante delle memoria flash cinese ha tempo addietro acquisito il marchio Lexar e i diritti di branding.

Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it