Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » EvoLV 1.04, streaming facile da Mac a dispositivi mobili

EvoLV 1.04, streaming facile da Mac a dispositivi mobili

EvoLV 1.0.4 è un’applicazione commerciale (30$) per il video streaming live che sfrutta il formato video H.264 l’audio AAC per lo streaming dei dati. L’applicazione supporta sia RTSP su HTTMP, sia l’HTTP Live Streaming di HTML5. I video in streaming possono essere visti da Safari, iPod Touch (3a generazione), iPhone 3GS e iPad senza bisogno di installare nessuna applicazione.

L’uso del software è molto semplice e consente non solo di eseguire lo streaming di audio e video dal Mac, supporta anche audio e webcam di serie con il computer e qualunque altro dispositivo compatibile: microfono, videocamera, dispositivi audio/video vari. La configurazione di rete è banale e bisogna solo configurare il port forwarding al router (non c’è un vero e proprio manuale ma sul sito, nella sezione delle FAQ, è indicato come fare e sono presenti anche le indicazioni su come comportarsi se si è dietro a un firewall).

 L’applicazione include anche un Media Encoder con il quale è possibile eseguire il re-encoding di file H.264/AAC creando automaticamente file segmentati, playlist m3u8 e i file HTML necessari per visualizzare i media con l’HTML5 e l’HTTP Live Streaming.

E’ possibile impostare username e password per l’accesso e impostare vari effetti (dimensione del canvas, opacità, ribaltamento orizzontale e verticale, ecc.).

L’applicazione richiede Mac OS X 10.6.x. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione completamente funzionante per 15 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità