Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Exibia: QuickTime sul circuito chiuso

Exibia: QuickTime sul circuito chiuso

Exibia è un software commerciale che consente agli utenti di un ambiente multi-utente e multi-piattaforma di caricare e programmare la visualizzazione di filmati QuickTime su un server centralizzato. Il sistema può essere sfruttato con un sistema a circuito chiuso e utilizzato per programmare playlist di vario tipo visualizzabili solo all’interno di un determinato ambiente. Exiba è composto da due componenti: un client e un server. Al caricamento di un video è possibile indicare data e ora della programmazione: se la data e l’ora in questione è libera, il filmato sarà  visualizzato esattamente in quel preciso momento. Se alla data e all’ora indicata il sistema è occupato (esempio è in scheduling un’altra programmazione) l’utente può posticipare il filmato alla prima data e ora libera.

Il client funziona via web ed è indipendente dalla piattaforma (si può sfruttare anche un iPhone o un iPod Touch). L’applicazione-server si appoggia a Mac OS X e, tramite plug-in quali Flip4Mac, Perian e Divx può virtualmente visualizzare qualunque tipo di media.

L’applicazione-server fornisce feed RSS, “abbonamenti” a calendari iCal (il formato standard .ics), e permettere di restringere la visione a determinati gruppi di lavoro sfruttando LDAP. Il costo dell’applicativo è di 499$. Una licenza permette l’accesso da un numero illimitato di client.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità