Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » EyeTV 3.0.2 supporta le trasmissioni HD con h.264 su Mac

EyeTV 3.0.2 supporta le trasmissioni HD con h.264 su Mac

Si aggiorna il software di Elgato per la gestione dei suoi sintonizzatori TV analogici, digitale terrestre e satellitare e molti di quelli di terze parti come Terratec (che include la versione full, aggiornabile gratuitamente) e Pinnacle.
Nella versione 3.0.2 che sara’ disponibile tra poco nella pagina del supporto Elgato c’è una importante novità  per chi vuole seguire le trasmissioni in HD sul proprio Mac sia via satellite che su Digitale Terrestre (quando il servizio, in Italia ancora in via sperimentale sara’ disponibile): EyeTV ora supporta l’HDTV in formato H.264 con i ricevitori predisposti che con i modelli come EyeTV 310 commercializzato da Novembre 2007 con all’interno un chip con tecnologia S2 ed alcuni ricevitori DTT di Terratec.

La riproduzione di trasmissioni H264 richiede anche la presenza di un processore Intel Core Duo per funzionare correttamente.

Una opzione valida solo per il Nord America e’ l’inclusione dei sottotitoli (closed caption) all’interno dei filmati esportati in formato QuickTime e visionabili su iPod, iPhone e computer.

Per gestire il deinterlacciamento (EyeTV è l’unico software per la TV su Mac in grado di farlo) ora l’applicazione di Elgato si basa su due diverse preferenze, una per la TV a definizione Standard ed una per la TV HD: le opzioni di deinterlacciamento si possono variare anche dal menu a schermo e durante la riproduzione stessa.

Sul menu a schermo ora sono selezionabili anche i canali e le lingue della trasmissione audio.
Sulle registrazioni effettuate ora appare un pallino che segnala se la trasmissione è stata vista oppure no proprio come accade sui Podcast o telefilm gestiti da iTunes.

I nuovi ricevitori gestiti direttamente da EyeTV 3.02 sono TerraTec Cinergy T USB XXS e la linea di tuner su firewire di Digital Everywhere (FireDTV C/CI, T/CI, e S2) che devono essere aggiornati tramite un update firmware.

Agli utenti italiani che vogliono utilizzare la PayTV digitale ricordiamo che la versione 3.02 provata da Macitynet in anteprima è in grado di acccedere alle trasmissioni pay per view di Mediaset e di La7: si veda questa nostra recensione della Cynergy Common Interface di Terratec.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità