Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook disabilita Messaggi nell’app iPhone, invita a scaricare Messenger

Facebook disabilita Messaggi nell’app iPhone, invita a scaricare Messenger

Facebook sta per rimuovere la funzione Messaggi all’interno dell’app Facebook per iPhone. Da alcune ore a questa parte gli utenti che aprono l’app Facebook per iPhone vengono avvisati che la funzione verrà presto rimossa dall’app principale e che, per continuare a inviare e ricevere messaggi e usare le funzioni di instant messaging occorre scaricare l’app Messenger per iOS di Facebook.

In calce in questo articolo riportiamo le schermate dell’avviso visualizzato all’interno dell’app Facebook per iPhone. Ricordiamo che la funzione Messaggi rimarrà invece disponibile su iPad e anche nel client Facebook utilizzabile via browser.

Facebook spiega che questo cambiamento mira a rendere più veloce e meglio utilizzabile le funzioni di chat, messaggi e anche chiamate via Wi-Fi integrate nell’app Messenger, allo stesso tempo riducendo il carico di lavoro dell’app principale Facebook. Secondo il social network la velocità di invio e ricezione da parte degli utenti con Messenger è più veloce del 20% rispetto all’uso delle funzioni di chat nell’app Facebook.

L’app Facebook per iPhone è scaricabile qui, mentre l’app Messenger di Facebook per iPhone e iPad è gratis da questo link.

messenger facebook 1messenger facebook 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità