fbpx
Home Macity Internet Facebook Events, nuova app iOS di Facebook per gli eventi

Facebook Events, nuova app iOS di Facebook per gli eventi

Facebook ha rilasciato una nuova applicazione: questa volta si tratta di Events, una funzione che – come già successo per altre funzionalità del social network – consente di gestire in maniera separata e mirata tutte le funzionalità dedicate agli eventi della rete sociale e fino ad oggi disponibili solo sulla app principale.

Proprio come nella versione mobile e desktop di Facebook, Events consente di sfogliare quel che accade nei dintorni accettare eventuali inviti o aderire spontaneamente. Nel feed saranno presenti anche gli eventi degli amici e anche quelli organizzati dalle pagine commerciali che si è deciso di seguire.

L’applicazione consente di sfogliare gli appuntamenti in base a quando e dove avranno luogo, oppure gli interessi personali degli utenti, tutto attraverso la ricerca e una mappa interattiva. E’ disponibile anche una funzione di calendario per segnare gli appuntamenti ed è anche possibile aggiungere altri calendari da servizi concorrenti tra cui Google e iCloud di Apple, per avere un colpo d’occhio globale.

Come già accaduto in passato con Facebook Messenger o Facebook Pagine, l’azienda ha verificato che funzione integrata nella pagina ha un alto gradimento (secondo Facebook impegna circa 100 milioni di utenti) e vuole migliorarla anche per, magari, monetizzarne in qualche modo l’utilizzo.

Facebook ha annunciato infatti che presto sarà possibile ad esempio acquistare i biglietti degli eventi direttamente da Events, funzione certamente utile. Per ora la app è disponibile solo su iOS e solo in USA.

events

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui