Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook Messenger introduce gli Instant Video dal vivo di Snapchat

Facebook Messenger introduce gli Instant Video dal vivo di Snapchat

Zuckerberg continua a saccheggiare a mani basse le funzionalità introdotte da Snapchat: l’ultima novità (si fa per dire) è l’introduzione degli Instant Video su Facebook Messenger, funzionalità di video chiamata tipica di Snapchat che consente di condividere un video dal video direttamente dentro una chat di testo tradizionale.

Facebook Messenger ha introdotto una funzione di chat video alla FaceTime fin dallo scorso anno ma la società vuole incoraggiare ancora di più l’uso dei video sulla sua piattaforma, e così oggi ha presentato questo nuovo strumento che consente di condividere video in streaming direttamente da un finestra all’interno della chat app.

“La video chiamata è un prodotto ancora relativamente nuovo, e fino a poco tempo fa riservato solo per le occasioni speciali” ha dichiarato la società nel suo post ufficiale sul blog. “Instant Video è solo il riflesso dell’ubiquità dei video – dovevamo solo attendere semplicemente di averne la capacità di usufruirne in tempo reale, per tutto il tempo.”

Per utilizzare gli Instant Video è necessario avere sul proprio dispositivo Android e iOS l’ultima versione di Facebook Messenger. Dall’interno di un conversazione basta toccare l’icona del video nell’angolo in alto a destra dell’app e iniziare la trasmissione. Per il destinatario, il suono è disattivato per impostazione predefinita. Come in Snapchat l’opzione funziona solo se entrambi gli utenti hanno la conversazione aperta sul dispositivo.

Facebook Messenger ha molti più utenti di Snapchat, ma è ormai chiaro quanto Facebook tema l’esodo dei più giovani verso il concorrente e stia correndo ai ripari clonando ripetutamente le funzioni più innovative.

instant video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità