Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Falling Walls Lab 2015: a Trento la vetrina per le idee innovative

Falling Walls Lab 2015: a Trento la vetrina per le idee innovative

Le idee innovative che cambieranno il futuro saranno protagoniste di Falling Walls Lab: l’evento organizzato in Italia dall’Università di Trento per il secondo anno, si terrà il prossimo 3 luglio, e sarà una vetrina internazionale per le migliori idee innovative, progetti o modelli imprenditoriali in tutte le aree disciplinari. Gli studenti e gli imprenditori potranno presentare le proprie idee entro il 10 giugno.

“Il Falling Walls Lab è una giornata di selezione aperta non solo a esponenti del mondo accademico, studenti di laurea magistrale, postdoc, ricercatori, ma anche a imprenditori e professionisti di età inferiore ai 35 anni. Ogni candidato avrà la possibilità di presentare la propria idea innovativa, progetto o modello imprenditoriale davanti a una giuria di esperti in vari ambiti, in soli tre minuti di tempo e con un’esposizione comprendibile anche ai non addetti del settore – spiega l’Università di Trento nel comunicato ufficiale dell’evento -. Una sfida avvincente e una posta in gioco alta: il vincitore della selezione italiana avrà la possibilità di partecipare all’evento di Berlino e di assistere il 9 novembre alla conferenza conclusiva che vedrà l’intervento di alcuni tra i più influenti scienziati al mondo”.

Il Falling Walls Lab – sostenuto dalla Falling Walls Foundation sovvenzionata dal Ministero dell’istruzione tedesco e dall’azienda di consulenza manageriale globale A.T. Kearney – si terrà il 3 luglio 2015 al Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento. Le domande (la partecipazione è gratuita) dovranno essere presentate online fino al 10 giugno, direttamente dal sito della Fondazione.

falling walls lab 01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità