Felt Case, premiata al CES la prima custodia in feltro per iPhone 6 e Plus

Felt Case è la prima custodia in feltro per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: meno di 2 millimetri di spessore, si è aggiudicata un posto tra i prodotti premiati al CES Innovation Awards

felt case 1000 1

Una custodia in feltro per iPhone? Esiste e la prima al mondo per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata recentemente mostrata al CES di Las Vegas. Prodotta da FUZ Designs, la stessa fucina di nuove idee e progetti hi-tech che ha dato vita a Noke, il lucchetto smart che si gestisce e sblocca con iPhone di cui abbiamo già parlato. L’originale cover in feltro per iPhone 6 e 6 Plus si chiama Felt Case e si è guadagnata un posto al CES Innovation Awards, concorso annuale in cui vengono premiati i migliori prodotti che colpiscono per il design e l’ingegnerizzazione.

Questa particolare custodia è caratterizzata da uno strato interno in uretano termoplastico che conferisce alta resistenza e rigidità. Esternamente, come spiegato, è rivestita in feltro, tessuto che conferisce una sensazione al tatto diversa da qualsiasi altra custodia in commercio. Lo spessore è inferiore ai 2 millimetri, permettendo così di mantenere un profilo del dispositivo davvero sottile: nonostante il ridotto spessore, i materiali di cui è composta la rendono comunque sufficientemente resistente agli urti, proteggendo così il dispositivo non solo dai graffi, ma anche da eventuali cadute.

La morbida Felt Case può già essere acquistata: costa 29,99 dollari circa 25 euro per iPhone 6 mentre la versione per iPhone 6 Plus è proposta a 34,99 dollari, circa 29 euro.

Felt Case

felt case feltro iphone 6 cover 2