Apple lancerà una Sfida Attività su Apple Watch per la Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma gli utenti Apple Watch avranno a disposizione una nuova Sfida Attività. Scoperti in anticipo badge e adesivi iMessage in regalo per i più sportivi in USA

Apple Watch

Come per il Capodanno e la Giornata della Terra, anche per la Festa della Mamma Apple regalerà un distintivo a tutti i possessori di Apple Watch, e adesivi per iMessage, al completamento di un determinato obiettivo.

La nuova sfida non sarà visibile sul menu attività fino a venerdì prossimo, anche se i nuovi badge sono già stati scoperti  all’interno del codice sorgente di iOS. Per guadagnare le ricompense, in primo luogo, sarà necessario completare un allenamento per 1,6 chilometri durante l’arco della giornata, precisamente domenica 14 maggio.  Si può trattare di una passeggiata o di una corsa, purché si copra la distanza in un’unica sessione. La sfida, però, è limitata al solo territorio degli Stati Uniti, non trattandosi di una ricorrenza internazionale.

L’allenamento potrà essere registrato con l’app Apple su Apple Watch, ma anche con qualsiasi altra app terze parti che si interfaccia con il database Salute. Dopo aver coperto la distanza richiesta l’utente sarà ricompensato con il distintivo e l’adesivo iMessage che proponiamo in calce all’articolo. Se nell’arco della domenica non si riuscisse a completare l’allenamento richiesto, si perderà la possibilità di ricevere i premi.

La rosa, come riportata in calce, si mostra attualmente con una prospettiva piatta, ma quando mostrata nel badge su Attività, assumerà connotati tridimensionali.  L’annuncio della sfida, in via ufficiale, partirà il prossimo venerdì e, come già accennato, sarà valido solo per gli utenti USA, salvo ripensamenti dell’ultima ora.

festa della mamma Apple