La data di lancio di iPhone 8 è il 12 settembre, conferma (o quasi) dal WSJ

Secondo il WSJ Apple ha fissato definitivamente la data di lancio di iPhone 8: sarà il 12 settembre in una location speciale ed iconica...

 La data di lancio di iPhone 8 è il 12 settembre. La quasi conferma sulle voci dei giorni scorsi arriva dal Wall Street Journal in un articolo pubblicato oggi.

Secondo il sito finanziario, una testata che quando mette nero su bianco una indiscrezione Apple va ascoltata con attenzione, Tim Cook e il suo staff avrebbero definito e organizzato proprio per martedì 12 settembre l’evento che dovrebbe introdurre sul mercato il nuovo cellulare. Il giornale non fornisce molte altre indiscrezioni in merito, aggiungendo però che al momento Cupertino avrebbe in animo di tenere la presentazione al teatro Steve Jobs.

data di lancio di iPhone 8 blush gold

La location è stata più volte indicata come quella più adeguata per ospitare il lancio di iPhone 8. Si tratterebbe di un duplice debutto di qualche cosa di speciale: il telefono del decimo anniversario e di uno spazio di grande impatto e destinato ad essere per anni la vetrina e il palcoscenico di lancio di prodotti e servizi Apple, quindi una sorta di luogo iconico.

Oltre al resto il teatro è anche dedicato al fondatore di Apple che ha legato indelebilmente il suo nome a tutte le innovazioni della Mela ma che forse a più di ogni altra proprio ad iPhone.

Ricordiamo che le voci sulla data di lancio di iPhone 8, a puntare al 12 settembre sono nate dagli operatori mobili che avrebbero ricevuto da Apple stessa l’indicazione del giorno, questo per preparsi all’impatto di marketing che farà seguito alla presentazione. Che la presentazione possa avvenire nel teatro Steve Jobs è una ipotesi in circolazione da lungo tempo, è divenuta più concreta dopo le ultime “visite” dei droni che hanno mostrato la struttura pressoché completata.

Il The Wall Street Journal che esistono però ancora alcune possibilità che al debutto di iPhone 8 il teatro non sia pronto e questo farebbe optare per uno spostamento del palcoscenico che potrebbe essere a San Francisco oppure a San Josè dove si sono tenuti alcuni degli ultimi eventi Apple.

Ricordiamo anche che la data di lancio di iPhone 8 sarà anche la data di lancio attesa anche per altri prodotti: iPhone 7s  e Apple TV 4k, l’annuncio dell’imminentissimo rilascio di iOS 11 e macOS High Sierra,  forse di Apple Watch 3 e  infine di altre novità minori.

Macitynet seguirà l’evento con la sua consueta diretta.