Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

L’invito a colazione da parte di Fitbit è stata l’occasione per presentare ufficialmente in Italia il nuovo Charge 3, dispositivo che è già in vendita sui principali negozi e online.

Una eredità difficile, come hanno sottolineato Giovanni Bergamaschi e Lorena Landini di Fitbit, perché il modello Charge 2 è stato l’activity tracker più venduto della storia del marchio, nonostante la concorrenza molto agguerrita degli ultimi anni.

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia
Giovanni Bergamaschi durante la presentazione

Il benessere prima di tutto

Un marchio, Fitbit, che può vantare numeri molto importanti: 81 milioni di dispositivi venduti, la più ampia compatibilità verso i dispositivi mobile e desktop (coprendo iOS, Android, Windows Phone, macOS e Windows) in 86 paesi con 39.000 negozi.

Ma il numero importante è di certo quello relativo agli utenti, che secondo le stime di Fitbit sono adesso 25,4 milioni, il che significa che c’è una grossa fedeltà verso il marchio.

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

Una tradizione che continua, anche se Giovanni ci ha tenuto a specificare che, nonostante la varietà dei dispositivi della gamma, dal Flex 2 al Versa, lo scopo principale del marchio è sempre il benessere fisico: la rilevazione dei dati infatti non è fine a se stessa ma serve per gestire il peso, spingere l’utente a fare più moto, dormire meglio e ridurre lo stress, combattere problemi come il diabete, le apnee notturne e il benessere mentale.

In particolare, Fitbit ha aumentato le collaborazioni attive con svariate realtà per il controllo del diabete come Dexcom, One Drop, Sano e United Healtcare cercando appunto partner importanti nel settore medico, che sappiano usare al meglio i dati.

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

Inoltre, Fitbit è anche attiva su vari fronti in ambito salute digitale: oltre a essere una delle 9 società nel programma pilota del software sanitario digitale (FDA), è anche stata selezionata come device per il programma di ricerca All of US in USA a cui partecipano 10.000 partecipanti per la prevenzione delle malattie.

Nel nostrano, invece, Fitbit è parte del programma Fit4Health del gruppo Ospedaliero San Donato per quanto riguarda l’utilizzo dei dispositivi werable nei programmi di riabilitazione di pazienti oncologiche e di analisi nel tempo.

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

Fitbit Charge 3

Ovviamente la presentazione non è stata solo generica sul marchio ma ha focalizzato l’attenzione anche sul nuovo Charge 3, che noi di Macitynet avevamo già visto a IFA.

Il nuovo device come detto raccoglie una eredità pesante ma si presenta in modo molto interessante: novità nel design, che mantiene l’impronta ma migliora moltissimi dettagli, novità nel software, che adesso lo porta ad essere ancora di più un ibrido tra uno smartwatch e un activity tracker e novità nell’interazione, perché non esiste più il pulsante laterale a fronte di un pulsante virtuale a induzione nella cassa (e controlli touch).

Oltre a questo un display OLED a scala di grigi migliorato, più animazioni, resistenza totale all’acqua (anche salata) ed infine un nuovo sensore, uguale a quello dei modelli più grandi Versa e Ionic di una generazione avanti rispetto al vecchio modello.

Due le versioni disponibili: oltre al Charge 3 (149,99 Euro), arriva anche il modello Charge 3 Special Edition (169,99 Euro), capace di effettuare pagamenti tramite Fitbit, grazie agli accordi con alcune banche, con anche cinturini esclusivi.

Fitbit Charge 3 ufficialmente lanciato in Italia

Due i colori del corpo centrale (nero e oro rosa), con diversi cinturini già disponibili con un cambio facilitato, da quelli più sportivi a quelli in tessuto.

I prodotti Fitbit sono distribuiti presso tutti i principali rivenditori di elettronica di consumo, articoli sportivi e online, oltre che presso il negozio ufficiale Fitbit ma anche come prodotto prime su Amazon.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità