Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Fitbit presenta Charge 3, nuovo display e durata batteria di 7 giorni

Fitbit presenta Charge 3, nuovo display e durata batteria di 7 giorni

Questa mattina Fitbit ha annunciato il suo nuovo indossabile, tracker ovviamente dedicato agli amanti del fitness. E’ Charge 3 che riprende il design della generazione precedente ma aggiunge un display aggiornato, il monitoraggio delle nuotate e una manciata di altre nuove funzionalità. Il case e il cinturino sono simili a Charge 2, ma Fitbit ha apportato una serie di modifiche importanti: tra tutte la protezione Gorilla Glass 3 e un corpo in alluminio.

Proprio come lo scorso anno, Fitbit introduce il suo ultimo indossabile proprio a ridosso dela presentazione Apple del probabile Apple Watch 4. L’anno scorso fu il modello Ionic da 300 dollari, direttamente in competizione con Apple Watch, mentre Charge 3 non entra in competizione diretta con lo smartwatch della Mela.

Nonostante le immagini risultino familiari per i conoscitori della serie Charge, la nuova band propone una serie di aggiornamenti non indifferenti. Tra tutti, come già anticipato, la protezione Gorilla Glass 3 ripresa dalla linea Versa di Fitbit. Il nuovo bracciale offre anche una rinnovata funzionalità touchscreen con un’ampia area attiva e supporto a vari colori in scala di grigio.

Fitbit presenta Charge 3, nuovo display e durata batteria di 7 giorni

Invece di un “pulsante Home” fisico, Fitbit Charge 3 propone un nuovo pulsante induttivo. Questa tecnologia è simile a quella adottata da Apple negli ultimi anni. Ha lo stesso feedback tattile che gli utenti iPhone hanno imparato a conoscere.

Il nuovo involucro in alluminio porta con sé la certificazione di resistenza all’acqua con copertura fino a 50 metri, che lo rende perfetto per il nuoto, dato che il bracciale può adesso tracciarne i dati. Charge 3 registra anche un significativo aumento della durata della batteria, e promette di durare fino a 7 giorni con una sola ricarica.

Proprio come Apple Watch, il tracciamento di fitness si basa sul raggiungimento di obiettivi giornaliere. Charge 3 sarà spedito in due diverse configurazioni. Una “versione core” base venderà a 150 ollari, mentre la Special Edition costerà 170 dollari e sarà dotato di moulo NFC.

Non appena disponibile arriverà certamente anche su Amazon, dove sono già disponibili tutti  gli altri indossabili della società.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità