Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flop Rocket, il mix perfetto tra Lunar Lander e Flappy Bird, gratis su iOS

Flop Rocket, il mix perfetto tra Lunar Lander e Flappy Bird, gratis su iOS

Flop Rocket è un mix perfetto tra il più classico dei Lunar Lander e Flappy Bird. Dal primo riprende la guidabilità della navicella, con tanto di carburante che andrà ad esaurirsi velocemente, mentre dal secondo riprende la conformazione dei livelli, laddove si dovranno schivare rocce e cercare di percorrere quanti più metri possibile, raccogliendo monete sparse a mezz’aria.

Attraverso un singolo tocco a schermo è possibile dare gas al razzo, mentre con uno slider posizionato sulla parte sinistra si riuscirà a direzionare la corsa del missile. Tanto più si inclinerà la punta, tanto più veloce si riuscirà a volare, anche se in queste condizioni sarà davvero dura schivare gli ostacoli. Così, sarà necessario trovare il giusto compromesso tra velocità e guidabilità. A differenza di Flappy Bird, dunque, non si avanzerà a schermo automaticamente, ma sarà il giocatore a gestire accelerazione e direzione. E’ choaro, però, che lo scopo è quello di procedere da sinistra verso destra dello schermo.

Ad ogni tocco si consumerà carburante, terminato il quale si cadrà in picchiata verso il consueto game over. Fortunatamente, proprio come accade in un qualsiasi Lunar Lander è possibile effettuare degli atterraggi su alcune piattaforme sparse per l’area di gioco, che serviranno a rifornire il mezzo. Sparse, invece, a mezz’aria delle monetine, che si dovrà aver cura di raccogliere, così da poter investire nello shop di gioco per acquistare potenziamenti per il razzo. Alcuni di questi serviranno per attirare più facilmente le monete, altre per incrementare la resistenza agli urti, altri ancora per aumentare la capienza del serbatoio. Insomma, il giocatore sarà spinto a ripetere più volte i propri tentativi, anche grazie agli sbloccabili da acquistare in negozio.

Dal punto di vista grafico il tratto cartoon è piuttosto tradizionale e non offre spunti di originalità. Ciò, però, non vuol dire che il gioco sia insufficiente, ed anzi risulta piuttosto gradevole, pulito e ricco di particolari. La musica di sottofondo è leggermente ripetitiva, ma tutto sommato orecchiabile e nel complesso non infastidisce.

Flop Rocket è disponibile direttamente a questo indirizzo per iPhone e iPad come applicazione universale e gratuita.

flop rocket

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità