Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Folders Factory: personalizzate le icone con pochi click

Folders Factory: personalizzate le icone con pochi click

Una icona con una spiaggia per farvi saltare all’occhio dove stanno le foto delle vostre vacanze, una con una nota musicale per trovare subito quella dove c’è la musica, una con l’immagine di vostro figlio che gioca a pallone per raccogliere tutti i filmati delle sue avventure sportive oppure varie cartelle con foto di vari soggetti, distinguibili immediatamente da una icona speciale. Il desktop del Mac si anima e si vivacizza, ma diventa anche più “interattivo” così, grazie alle cartelle personalizzate con Folders Factory, un piccolo ma sicuramente molto accattivante programma in vendita su Mac App Store.

Il suo scopo è quello appena descritto: personalizzare le icone. È possibile cambiarne il colore, applicare textures o trasformarle con delle immagini che vengono applicate su di esse. Questo processo può essere attuate anche manualmente, ma non è certamente alla portata di tutti; invece con Folders Factory diventa facilissimo e distante solo pochi click. In Folders Factory Abbiamo a disposizione un pannello sul quale trasciniamo una immagine di nostro gradimento, ne regoliamo alcuni aspetti, applichiamo, se necessario, un colore alla cartella, ed il gioco è fatto. A quel punto prenderemo la nostra cartella e la porteremo nel punto del nostro disco fisso dove vogliamo collocarla, ad esempio sulla scrivania o sul dock.

Le possibilità di personalizzazione e di utilizzo di elementi decorativi sono molto elevate. Possiamo usare la classica foto digitale, possiamo creare una sorta di timbro con bordi in rilievo ricorrendo ad un logo o possiamo anche scrivere un testo o usare un simbolo. Poi saremo in grado di modificare il colore dell’oggetto o della cartella, potremo ruotare l’elemento, ingrandirlo, riposizionarlo per ottenere il miglior effetto possibile.

Folders Factory costa 2,39 euro e si compra da qui.

Qui sotto un breve screencast sintetizza le possibilità di utilizzo dell’applicazione

Folders Factory from glyakhov on Vimeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità