Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Folders Factory: personalizzate le icone con pochi click

Folders Factory: personalizzate le icone con pochi click

Pubblicità

Una icona con una spiaggia per farvi saltare all’occhio dove stanno le foto delle vostre vacanze, una con una nota musicale per trovare subito quella dove c’è la musica, una con l’immagine di vostro figlio che gioca a pallone per raccogliere tutti i filmati delle sue avventure sportive oppure varie cartelle con foto di vari soggetti, distinguibili immediatamente da una icona speciale. Il desktop del Mac si anima e si vivacizza, ma diventa anche più “interattivo” così, grazie alle cartelle personalizzate con Folders Factory, un piccolo ma sicuramente molto accattivante programma in vendita su Mac App Store.

Il suo scopo è quello appena descritto: personalizzare le icone. È possibile cambiarne il colore, applicare textures o trasformarle con delle immagini che vengono applicate su di esse. Questo processo può essere attuate anche manualmente, ma non è certamente alla portata di tutti; invece con Folders Factory diventa facilissimo e distante solo pochi click. In Folders Factory Abbiamo a disposizione un pannello sul quale trasciniamo una immagine di nostro gradimento, ne regoliamo alcuni aspetti, applichiamo, se necessario, un colore alla cartella, ed il gioco è fatto. A quel punto prenderemo la nostra cartella e la porteremo nel punto del nostro disco fisso dove vogliamo collocarla, ad esempio sulla scrivania o sul dock.

Le possibilità di personalizzazione e di utilizzo di elementi decorativi sono molto elevate. Possiamo usare la classica foto digitale, possiamo creare una sorta di timbro con bordi in rilievo ricorrendo ad un logo o possiamo anche scrivere un testo o usare un simbolo. Poi saremo in grado di modificare il colore dell’oggetto o della cartella, potremo ruotare l’elemento, ingrandirlo, riposizionarlo per ottenere il miglior effetto possibile.

Folders Factory costa 2,39 euro e si compra da qui.

Qui sotto un breve screencast sintetizza le possibilità di utilizzo dell’applicazione

Folders Factory from glyakhov on Vimeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità