fbpx
Home Macity Software / Mac App Store FontAgent 9, nuova versione del gestore di font per Mac

FontAgent 9, nuova versione del gestore di font per Mac

Gli sviluppatori californiani di Insider Software hanno presentato FontAgent 9 per Mac, ultima versione di un robusto gestore di font che consente di attivare, cercare e verificare l’integrità dei caratteri prima dell’installazione.

L’utility consente di riparare, ottimizzare e organizzare i caratteri, creare librerie di font e set a cascata al fine di attivare, gestire, stampare e visualizzare anteprime. L’applicazione supporta tutti i font gestibili con macOS: Open Type, Type 1, dfont, TrueType nelle varianti Mac e Windows, consente di attivare e classificare in modo intelligente i caratteri, eseguire ricerche per parole-chiave, diagnosi e riparazioni, impedire modifiche non autorizzate ai font e molto altro ancora.

FontAgent integra il supporto per i software della Creative Cloud di Adobe, integra un workflow center per la gestione di script automatici, un motore per la ricerca di caratteri usando parole-chiave, strumenti per la verifica e la convalida dei font. Il worflow center permette di sfruttare script e procedure automatiche che hanno a che fare con i font: cercare tra i caratteri, organizzare i font per nome o fonderia, contare ed elencare i font utilizzati, rimuovere duplicati, cercare e scaricare font, visualizzare log con l’attivazione o disattivazione dei font, verificare l’integrità e altro. L’utente può aggiungere propri script e comandi, integrando così nuove funzionalità.

FontAgent

La nuova release consente di condividere i tag dei font organizzati per categorie, è compatibile con macOS Sierra, High Sierra e Mojave. È supportata la modalità Dark di macOS 10.14 e l’auto-attivazione dei caratteri nelle applicazioni Adobe CC 2019 (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, InCopy). È anche supportata l’auto-attivazione dei caratteri nelle applicazioni di Affinity (Photo, Designer, Publisher) e in QuarkXPress 2018.

Una peculiarità della versione 9 è il nuovo tag manager che consente di taggare font e classificarli per progetti, aspetto, tipo di lavoro, cliente e così via. È possibile cercare i tag con funzioni di anteprima, confronto e attivare con facilità i font associati.

La licenza perpetua (senza scadenza) di FontAgent 9 Standard Edition costa 99$ per utente. Gli utenti di FontAgent 8 possono acquistare l’aggiornamento alla V9 o sfruttare l’abbonamento FontAgent Sync per 59$ l’anno. La licenza Sync include aggiornamenti gratuiti, supporto e funzionalità di condivisione dei font mediante servizi cloud. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per 30 giorni).

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui