fbpx
Home iPhonia iPhone Force Touch in iPhone cambierà tutto, Apple potrebbe chiamarlo iPhone 7

Force Touch in iPhone cambierà tutto, Apple potrebbe chiamarlo iPhone 7

I nuovi smartphone Apple in arrivo quest’anno integreranno la tecnologia Force Touch e potrebbero essere battezzati iPhone 7. A breve distanza dalla ricomparsa delle anticipazioni in rete circa la presenza di Force Touch negli iPhone 2015, la stessa indicazione viene ribadita e sostenuta da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities noto per aver previsto con accuratezza numerosi nuovi prodotti di Cupertino con diversi mesi di anticipo rispetto all’annuncio da parte del costruttore.

Kuo, riportato da AppleInsider, non precisa però se Force Touch sarà presente solo su iPhone 6s Plus o anche su iPhone 6s: secondo le ultime anticipazioni solo il phablet offrirà questa tecnologia che Apple ha già integrato nei trackpad dei nuovi MacBook Pro, nel nuovo MacBook 12” e anche in Apple Watch, questi ultimi due previsti in arrivo negli Apple Store il 10 aprile. In ogni caso l’analista offre una prima precisazione sul tipo di tecnologia Force Touch che Apple potrebbe implementare: invece di un sensore che rileva gli effettivi livelli di pressione sullo schermo, per ridurre spessore e ingombri, gli ingegneri potrebbero aver sviluppato una soluzione alternativa che stima il livello di pressione a partire dalle dimensione del contatto rilevato sulla superficie. In pratica con pressione di contatto più limitata sul display corrisponde una pressione più leggera, mentre pressioni più elevate vengono rilevate da una maggiore superficie di contatto. La tecnologia capacitativa potrebbe così essere implementata con un sensore posto sotto al pannello di retroilluminazione. Kuo cita anche TPK e GIS come i fornitori principali, mentre ad occuparsi della schermatura posteriore sarebbero Mineba, Hi-P e Jabil, per una soluzione che nel 2016 potrà essere realizzata senza questo elemento per ridurre ulteriormente lo spessore.

Infine l’analista prevede nuovi iPhone 6s e 6s Plus oppure iPhone 7, a seconda del nome che Apple sceglierà, con le stesse dimensioni di schermi visti quest’anno, mentre giudica come poco probabile un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici, come invece anticipavano indiscrezioni in circolazione in rete alcuni giorni fa.
After-seeing-Force-Touch-on-the-Apple-Watch-the-company-has-introduced-the-same-functionality-on-its-new-Macbook-1

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui