HomeiOSiPhoneiPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre, con LiDAR...

iPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre, con LiDAR a bordo

Accanto ad iPhone 12 e iPhone 12 mini, Apple ha svelato anche iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici. Tra le differenze con i fratelli più economici il reparto camera posteriore, composto da tre sensori. Ecco di che si tratta.

I tre sensori sul retro sono Wide, Ultra Wide e Telephoto. Il primo sensore Wide propone un’apertura di f/1.6, ed è una lente a 7 elementi, con una lunghezza focale di 26 nm, che incrementa le capacità fotografiche al buio del 27%.

iPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre

Il secondo sensore Ultra Wide, con apertura f/ 2.4 a lente a 5 elementi, ha una lunghezza focale di 13 nm.

iPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre

L’obiettivo Telephoto, invece, sempre da 12 MP, propone un’apertura f/2.0 e lente a 6 elementi con lunghezza focale che passa a 52 nm.

iPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre

Non manca la tecnologia LiDAR, lo scanner che usa la luce che capisce quanto tempo ci mette la luce ad andare e tornare, una specie di sonar fatto con la luce. In questo modo lo smartphone è  capace di mappare una scena con grande precisione e posizionare oggetti virutali con grande precisione. lo scanner LiDAR permette di fare anche altre cose: permette di vedere nel buio e fa migliorare la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione.

iPhone 12 Pro ha il miglior reparto camera di sempre, con LiDAR a bordo

Ancora, identifica il soggetto, mette a fuoco e scatta o gira il video, e migliora il tempo di messa a fuoco di 6 volte, migliorando la profondità anche in night mode.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial