Home Macity Curiosità Fotocamera ritrovata dopo 2 anni persa nell’oceano

Fotocamera ritrovata dopo 2 anni persa nell’oceano

Quante probabilità ci sono di ritrovare un oggetto perso nell’oceano? Certamente molto poche ma c’è anche chi ha avuto la fortuna di ritrovare la sua amata fotocamera dopo ben due anni dalla scomparsa. Una storia che ha dell’incredibile quella di Serina Tsubakihara, uno studente della Sophia University di Tokyo che è stato contattato per la restituzione della sua Canon G12.

In base a quanto si apprende, un gruppo di bambini di una scuola taiwanese stava lavorando per ripulire una spiaggia quando si è imbattuto in un oggetto quasi completamente ricoperto da cozze e cirripedi, ovvero la fotocamera di cui sopra ancora ben protetta all’interno della sua cover subacquea. La cosa interessante è che, nonostante sia stata dispersa per due anni, la batteria era ancora carica e la fotocamera si è rivelata perfettamente funzionante.

fotocamera persa

L’insegnante presente ha così pensato bene di accenderla e sfogliare le fotografie archiviate nella memoria interna nel tentativo di scoprire a chi potesse appartenere. Per il lieto fine sono bastate 48 ore dall’annuncio su Facebook: un’amica del proprietario è infatti riuscita a riconoscere la fotocamera e organizzare l’incontro.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui