Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fotografo realizza reportage fotografico in Antartide con iPhone 7 Plus

Fotografo realizza reportage fotografico in Antartide con iPhone 7 Plus

John Bozinov, fotografo neozelandese, si è spinto fino in Antartide per un reportage fotografico ai minimi termini, dotato non di una DSLR medio o pieno formato, ma di un più modesto iPhone 7 Plus.

Bozinov ha voluto mettere alla prova l'(ab)usato adagio secondo cui la “miglior fotocamera è quella che hai sempre con te” ed ha scelto di concedere tale onore – ed onere – al suo iPhone 7 Plus, lo smartphone che, appunto, ha sempre in tasca.

Due le sfide che Bozinov ha dovuto affrontare: la prima riguardava le temperature ostili antartiche, che avrebbero messo a dura prova la batteria del suo iPhone; la seconda invece riguardava la difficoltà di poter sfruttare lunghezze focali particolarmente avanzate, potendo contare solo sulla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus.

Riguardo alla prima difficoltà Bozinov se l’è cavata egregiamente: iniziava ogni giornata con la batteria carica, inseriva la modalità aereo e quando a riposo manteneva il suo iPhone 7 Plus all’interno di una tasca interna della giacca, a contatto con il corpo, per proteggerlo dall’aria gelida del Polo Sud.

 

Il secondo problema è stato facilmente risolvibile: buona parte della fauna antartica mostra un atteggiamento di curiosità nei confronti dell’uomo ed avvicinare pinguini o foche è stato relativamente semplice, consentendo al fotografo di catturare immagini affascinanti, che rendono giustizia alle potenzialità della fotocamera di iPhone 7 Plus.

“Ho faticato a lungo con la miriade di opzioni disponibili quando si tratta di attrezzature fotografiche, tanto che mi sono spesso ritrovato a concentrarmi di più sull’equipaggiamento  piuttosto che sul soggetto degli scatti” ha dichiarato Bezinov in un articolo su Petapixel.

“Questo progetto mi ha permesso di semplificare il mio flusso di lavoro e in gran parte dimenticare la mia attrezzatura fotografica; sono stato in grado di concentrarmi semplicemente sulla gioia che ricevo dallo scattare foto e condividere il mio lavoro”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità