Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » FTL: viaggi e battaglie nello spazio anche su iPad

FTL: viaggi e battaglie nello spazio anche su iPad

A un anno e mezzo di distanza dal debutto su PC, FLT: Faster Then Light arriva finalmente su App Store in una versione ottimizzata per l’ampio touchscreen di iPad. Sviluppato dal team indipendente Subset Games, il gioco è un mix di strategia e gestionale, in cui si deve attraversare la galassia a bordo di una nave spaziale. L’obiettivo del giocatore è quello di passare da un sistema planetario all’altro, affrontando flotte nemiche, gestendo le risorse, potenziando gli attributi e l’equipaggiamento della propria nave. I combattimenti nello spazio si svolgono a turni e richiedono una certa dose di strategia nel tentativo di superare le difese della nave avversaria, magari concentrando il fuoco su una particolare area o utilizzando attacchi speciali in modo da disattivarne i motori.

Ogni volta che si viene sconfitti il viaggio ricomincia da capo, ma ad ogni partita nemici, pianeti e missioni vengono generati in maniera casuale, così che ogni avventura sia sempre diversa da quella precedente. La versione per iPad del gioco include anche la recente espansione FTL: Advanced Edition, la quale introduce nuovi eventi, equipaggiamenti, razze da impersonare e navi da sbloccare. Per i giocatori più tenaci, l’espansione aggiunge inoltre un ulteriore livello di difficoltà. Subset Games ha già confermato che aggiornerà la versione iOS con ulteriori correzioni e aggiornamenti, ma al momento non è previsto un porting per iPhone e iPod Touch a causa delle dimensioni troppo contenute dei loro schermi. FTL per iPad è acquistabile su App Store al costo di 8,99€.

[youtube id=”P9oYEug0ffA”]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità