Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fuga dalle azioni Apple, il miliardario David Tepper vende tutto

Fuga dalle azioni Apple, il miliardario David Tepper vende tutto

Fino a pochi mesi fa erano le preferite dai fondi di investimento USA ma, ora dopo Carl Icahn, un altro importante investitore vende tutta la propria quota in azioni Apple. Si tratta del miliardario David Tepper e del suo fondo di investimenti Appaloosa Management: secondo documenti depositati presso la Security and Echange Commission, l’equivalente statunitense della nostra Consob, Tepper e la sua società hanno completamente liquidato un corposo investimento in azioni Apple, un pacchetto azionario che è arrivato a contare fino a 1,26 milioni di azioni AAPL per un valore stimato di 133 milioni di dollari.

fuga dalle azioni apple
Un’altra consistente fuga dalla azioni Apple che rispecchia quella effettuata da Carl Icahn, a suo tempo uno dei maggiori investitori individuali di Cupertino che, alla fine di aprile, ha liquidato una quota di circa lo 0,8% per preoccupazioni legate alle scelte del governo cinese sul business delle società USA e in particolare per Cupertino. Secondo Business Insider la fuga dalle azioni Apple risulta sorprendente perché solo fino a pochi mesi fa il titolo AAPL era uno di quelli più gettonati dai principali fondi di investimento statunitensi. Sul totale di 833 fondi monitorati da Goldman Sachs ben 146 avevano proprio in AAPL una delle quote principali.

Ma mentre Ichan ha dichiarato di continuare ad apprezzare l’operato di Tim Cook e del management di Cupertino, concentrando le sue preoccupazioni sulla situazione politica ed economica cinese, la maggior parte degli analisti punta l’attenzione sul primo calo di vendite iPhone e sulla riduzione nella crescita di fatturato e profitti, i primi in oltre 10 anni nello scorso trimestre e previsti in calo anche per quello in corso. L’incertezza sulla redditività di Cupertino ha generato oscillazioni consistenti in borsa che hanno portato a ribassi delle valutazioni: ora una azione AAPL è quotata a 90 dollari, circa il 30% meno nel giro di un anno.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità