Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Attenzione Periscope, Galaxy Note 5 e S6 Edge+ trasmettono live su YouTube

Attenzione Periscope, Galaxy Note 5 e S6 Edge+ trasmettono live su YouTube

I nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, presentati ieri in via ufficiale da Samsung, mettono in guardia Periscope e altre applicazioni di live broadcasting: i nuovi terminali Android, infatti, permettono di inviare filmati in tempo reale su YouTube, con la semplice pressione di un tasto, come fa notare la redazione di Engadget. La possibilità di creare streaming live su YouTube ha nella semplicità la caratteristica essenziale: non è necessario installare sui dispositivi Samsung alcuna applicazione supplementare, ma sarà sufficiente avviare l’app fotocamera stock, e cliccare su “Live Broadcast”, quindi attivare la spunta su YouTube. In questo modo, chiunque può davvero diventare una celebrità in rete, potendo creare flussi video in tempo reale in modo semplice, senza che siano necessarie competenze tecniche e senza l’ausilio di app terze parti.

Attualmente, il monopolio del live broadcasting è detenuto da Periscope, applicazione gratuita per iPhone e iPad, presente anche su Google Play, e di proprietà di Twitter. Con l’arrivo dei nuovi Samsung sul mercato, invece, Google potrebbe certamente compiere un passo in avanti in questo importante segmento, consolidando la supremazia targata YouTube per quel che concerne il semplice upload di video in rete. Come sempre, Samsung sarà dunque uno degli alleati in prima fila per combattere la causa di Big G, questa volta a discapito di Twitter e delle altre app simili.

Per prendere visione delle caratteristiche tecniche, ed estetiche, di Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ vi rimandiamo all’apposito articolo di presentazione.

galaxy note 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità