Galaxy S8 doppia S6 ed S7 in Corea del Sud

Galaxy S8 vende al doppio della velocità di S7 ed S6: raggiunto il milione di copie.

Galaxy S8 riavvia improvvisamente

Negli ultimi giorni emergono in rete le lamentele di alcuni utenti che rilevano problemi audio ai due terminali, eppure Galaxy S8 e S8+ vendono bene: in Corea del Sud raggiungono il milione di copie. Samsung ha annunciato che i due smartphone hanno raggiunto un nuovo record, appena 37 giorni dopo l’uscita.

Il gigante tecnologico ha evidenziato che i due nuovi top di gamma sono riusciti a doppiare, al momento, le ultime due generazioni di Galaxy S, ossia S6 ed S7. Vuol dire che S8 vende al doppio della velocità rispetto ai predecessori. Più nel dettaglio, S7 aveva raggiunto il milione di unità vendute in Sud Corea solo dopo 74 giorni dal lancio, mentre le vendite Galaxy S6 avevano raggiunto lo stesso traguardo solo dopo 75 giorni di permanenza sul mercato.

Non v’è dubbio, allora, che la domanda per gli smartphone di punta di Samsung è estremamente elevata. Non solo in Corea del Sud, ma anche in altri paesi. Poche settimane fa, la società aveva annunciato di aver venduto 5 milioni di unità agli utenti finali, oltre ad averne spedite 10 milioni a rivenditori e trasportatori. Ciò significa che Samsung ha venduto, in media, più di 200.000 unità al giorno.

Il numeri di S8 continueranno certamente a crescere nelle prossime settimane, anche grazie al recente rilascio in Cina. Sarà certamente merito dell’Infinity Display, che effettivamente propone un form factor totalmente diverso rispetto a quello di quasi tutti gli altri competitor presenti ad oggi sul mercato.

galaxy s8